Quanto accaduto nei giorni scorsi a Misterbianco, in provincia di Catania, ha lasciato tutti senza parole ed ha portato alla scomparsa di una bimba di soli sette mesi. Si terranno nella giornata di lunedì i funerali della piccola Maria Rosa che si è spenta troppo presto a causa di un gesto compiuto da parte di sua madre Annamaria Geraci.
Nelle ultime ore la Gip, Simona Ragazzi, ha così convalidato l’arresto nei confronti della 40enne che, ieri ha deciso di raccontare e confessare quanto accaduto in quella mattinata che, ha segnato la sua famiglia.
Quest’ultima davanti alla presenza del suo legale, l’avvocato Alfio Grasso e del Pm Francesco Rio, ha così spiegato quanto accaduto e il suo gesto. Nel mentre è stata svolta anche l’autopsia nei confronti della piccola Maria Rosa per il quale domani si svolgeranno i funerali.
Bimba di sette mesi perde la vita a Misterbianco: La madre confessa tutto
Testimone di quanto accaduto è il figlio della donna di soli 7 anni che ha cercato di fermare la madre ma senza riuscirci. Il bimbo, infatti, ha visto la madre prendere in braccio la sorellina e compiere il brutto gesto nonostante in più occasioni le aveva affermato di fermarsi.
In casa erano presenti oltre al primogenito anche la nonna, il padre e la zia materna. La donna stando a quanto confessato, avrebbe atteso un momento di distrazione da parte dei familiari per rimanere da sola con la bimba.
L’unico presente ad accorgersi di quanto stava accadendo è proprio il figlio di 7 anni che ha provato invano a fermarla. Secondo i legali di Annamaria Geraci, quanto accaduto sarebbe legato proprio ai problemi di fragilità che quest’ultima sta affrontando, aumentati anche dalla crisi post partum che ha portato la donna a rifiutare la propria bambina fin dalla sua nascita e a compiere quanto accaduto.