Bonus 200 euro e rimborsi 730, chi potrà averli sin da subito? Il prossimo mese di luglio sarà sicuramente ricco di novità, ma nome in per tutti. Qualcuno riceverà degli stipendi extra proprio durante il prossimo mese di luglio 2022.
Si parla proprio del bonus €200 e rimborsi 730. È stata l’Agenzia delle Entrate a mettere a disposizione sul suo portale il modello per ricevere questi due benefici giusto in tempo.
In realtà il modello è stato pubblicato soltanto il 23 marzo e quindi in ritardo visto che sarebbe dovuto arrivare intorno al 30 di aprile.
Ovviamente il fatto che l‘ Agenzia delle Entrate abbia messo in ritardo on-line il modello fa si che ci saranno sicuramente delle proroghe per quanto riguarda la cessione del bonus casa.
Bonus 200 euro e rimborsi 730, come ottenerli subito
Stando a quanto si legge sul Corriere della Sera ci sono diverse modalità per poter accedere telematicamente al 730.
Si possono utilizzare uno degli strumenti di autenticazione tra i quali carta d’identità elettronica ,carta nazionale dei servizi o identità credenziali rilasciate direttamente dall’agenzia delle entrate.
Una volta capito come poter fare l’accesso bisognerà fare il login e a quel punto l’utente potrà visualizzare e stampare la dichiarazione.
Ad ogni modo, potrà accettare oppure modificare se ci sono delle variazioni da fare e inviare. Il passo successivo sarà versare le somme dovute attraverso il modello F24 già compilato con i relativi dati con possibilità di addebito anche sul proprio conto corrente o postale.
Bisognerà ancora indicare le coordinate del conto dove dovrà essere accreditato l’eventuale rimborso. Alcune categorie riceveranno in automatico uno sconto e questi sono pensionati, dipendenti pubblici, disoccupati e percettori di reddito di cittadinanza.
Per ricapitolare quindi se sei un lavoratore beneficiario del bonus €200 e presenti il modello 730 entro il 31 di marzo troverai il rimborso proprio nella tua busta paga di luglio.