La più breve e potente preghiera per affidarci e chiedere la grazia a Sant’Antonio. Se ci sentiamo in un periodo difficile, in cui la speranza ci sta abbandonando, congiungiamo le mani al cielo e ricordiamoci di questa breve preghiera a Sant’Antonio.
Non dobbiamo lasciarci andare, perché la luce è sempre in fondo al nostro cuore. Il Santo dei tredici miracoli al giorno è al nostro fianco in ogni attimo di difficoltà e apre il nostro sentiero verso la fede. Preghiamo per le necessità e per ricevere la sua protezione.
Indegno per le colpe commesse di comparire davanti a Dio. Vengo ai tuoi piedi, amorosissimo Sant’Antonio, per implorare la tua intercessione nella necessità in cui verso.
Sii propizio del tuo patrocinio, liberami da ogni male, specie dal peccato, e impetrami la grazia (chiedere ciò di cui abbiamo bisogno).
Breve preghiera potente
Caro Santo, sono anch’io nel numero dei tribolati che Dio ha commesso alle tue cure, e alla tua provvedente bontà. Sono certo che anche io per mezzo tuo avrò quanto chiedo e così vedrò calmati i miei dolori, confortate le mie angustie.
Asciugate le mie lacrime, ritornato alla calma il mio povero cuore. Consolatore dei tribolati non negarmi il conforto della tua intercessione presso Dio. Così sia!
Adesso, dopo aver invocato Sant’Antonio per qualsiasi necessità, possiamo rivolgere la più piccola preghiera del Santo, il suo motto. In poche parole, spiega che vincerà sempre e solo il bene, che la luce trionferà e che avremo la fede nel cuore a guidarci.
Ecco la Croce del Signore, fuggite parti avverse, Ha vinto il Leone della tribù di Giuda, la Radice di Davide! Alleluia, alleluia!
Al termine della breve preghiera, ci sentiremo subito sollevati. Sant’Antonio pregherà e intercederà per noi, porterà le nostre necessità a Gesù Cristo. Abbiamo sempre fede, non abbandoniamoci alla tristezza, ma teniamo con noi la speranza.