Brufoli: dimmi dove sono e ti dirò perché escono. La formazione di brufoli è un fatto piuttosto comune. Ci possono essere numerose cause che influiscono, e secondo l’Ayurveda, in base alla posizione dove si formano, c’è un motivo legato alla salute.
Fronte
La medicina Ayurveda spiega che la fronte è strettamente connessa all’apparato digerente. Vuol dire che dovremmo controllare la digestione e mangiare meglio: riduciamo zuccheri e grassi.
Naso
Se si formano spesso brufoli sul naso, consideriamo che questa zona è connessa al cuore. Controlliamo i livelli di colesterolo o che non abbiamo una carenza di vitamina B per stare meglio.
Sopracciglia
Un brufolo sul sopracciglio potrebbe voler indicare che il nostro fegato deve smaltire delle tossine ed eliminarle totalmente. Integriamo molta acqua e seguiamo un regime detox.
Guancia destra
Chi soffre di brufoli sulla guancia destra, dovrebbe controllare di non soffrire di allergie o di asma, in quanto la guancia destra è connessa alla salute dei polmoni.
Dove si formano i brufoli e perché
Guancia sinistra
Anche la guancia sinistra indica qualcosa sullo stato di salute del fegato. A questo punto, potremmo seguire un regime alimentare migliore appunto per non oberarlo di lavoro.
Mento
Quando un brufolo si forma sul mento, potrebbe voler significare che c’è uno squilibrio ormonale in atto. Basta comunque eseguire una diagnosi con il proprio medico per capire cosa fare.
Lati della bocca
Prima di tutto, è consigliabile ridurre il consumo di zucchero, di carne rossa e di caffè. Infatti, questa zona del corpo rappresenta il colon. Avere il colon irritabile ci porta alla formazione di brufoli.
Orecchie
L’Ayurveda ci informa che i brufoli sulle orecchie possono essere piuttosto comuni, soprattutto nel momento in cui i nostri reni non funzionano al meglio. Le possibili cause sono varie: carenza di sali minerali, dormire poco o non assumere abbastanza acqua.