Bucce di banana, ecco perchè non dovete buttarle. Chi lo ha detto che le bucce di banana vanno cestinate? Non tutti sanno che queste possono essere utilizzate per i più disparati usi. Parliamo di un frutto molto importante e davvero salutare, visto che contiene tanto potassio.
Quest’ultimo è fondamentale per la nostra salute perchè pare che riesca a fornire al nostro organismo tanta energia ed ancora è fondamentale per l’equilibrio.
Mangiare banane evita i crampi ed è per questo che i tennisti spesso le utilizzano durante le pause di un incontro. Ad ogni modo, una volta mangiato il frutto in genere la buccia viene buttata nella spazzatura.
Niente di più sbagliato, visto che queste possono essere impiegate per altri innumerevoli utilizzi. Come?
Bucce di banana, ecco perchè non dovete assolutamente buttarle: tutti gli utilizzi

Le bucce di banana possono essere utilizzare per tantissime altre cose. Ad esempio, possono essere utilizzate per la pulizia degli oggetti, così come le scarpe, o per curare l’orto o ancora per sbiancare i denti. Andiamo più nel dettaglio.
Le bucce di banana si possono utilizzare per pulire le scarpe, ovviamente con la parte interna ed umida. Questa va strofinata sulla superficie della scarpa di cuoio o di pelle. Successivamente si passa un panno umido per poter eliminare i residui organici. Non è questo il solo utilizzo, visto che si possono utilizzare anche come fertilizzanti.
Altri usi? Per pulire gli oggetti, come le scarpe, lo schermo della televisione, l’argenteria. Altri utilizzi riguardando la cura dell’orto visto che è un ottimo fertilizzante naturale.
Sapete che potete anche utilizzare le bucce di banana per rendere la carne tenera? In questo caso dovete passare una buccia di banana su una fetta di pollo o di carne, ancora prima di cuocerla. Questo procedimento la renderà davvero tenerissima. La buccia della banana riesce anche a calmare il prurito causato dalla puntura di insetti. In questo caso va posizionata sulla parte interessata del morso.
Tra gli altri utilizzi, menzioniamo il fatto che attenua i lividi, sgonfia le occhiaie, ed è efficace contro le rughe.In quest’ultimo caso, le bucce di banana vanno tagliate a pezzettini e posizionate poi proprio sul viso. Dovranno stare in posa per circa 20 minuti e l’effetto sarà sorprendente.
Infine, se avete qualche verruca, prendete la buccia e applicatela proprio come se fosse un cerotto. Questo procedimento farà si che cadano senza dover ricorrere all’aiuto dell’esperto.