Cambio di stagione, l’indumento che non dovresti mai appendere. Quando arriva il momento del cambio di stagione, ci sentiamo molto in difficoltà, perché dobbiamo riporre i nostri abiti. C’è un indumento, però, da non appendere.
Senza alcun dubbio, prima di cominciare a fare il cambio, è meglio evitare di riporre tutti gli indumenti e gli abiti sul letto. Dovremmo invece cercare di fare mente locale e di controllare un abito per volta, anche da tenere o dare via.
La Neat Method spiega che bisognerebbe evitare di appendere per esempio gli indumenti poco pesanti, tra cui rientrano le sciarpe e le cravatte. Il motivo? Acquisterebbero solo spazio inutile, da dare ad altri vestiti.
Prima di tutto, controlliamo quanto spazio abbiamo a disposizione. Secondariamente, decidiamo quali abiti e vestiti tenere oppure abbiamo da gettare via. Appendere ogni abito sarebbe in ogni caso la scelta sbagliata.
E’ meglio considerare di valutare quali abiti tenere o di acquistare delle comode e piccole scatole che potrebbero tornarci piuttosto utili. In questo modo, potremo riporre alcuni indumenti della stessa tipologia senza riempire troppo l’armadio.
Cambio di stagione: come farlo
Il cambio di stagione porta con sé anche un po’ di tristezza e in alcuni casi anche di depressione, ed è il motivo per cui molto spesso non riusciamo a separarci dagli abiti. Nulla di più sbagliato, perché fin troppo spesso teniamo abiti solo per comodità o affetto.
Evitiamo anche di appendere i maglioni, che acquistano troppo spazio e ci impediscono di utilizzare il resto. Anche in questo caso, possiamo scegliere una parte dell’armadio in cui riporre solo i maglioni, che sono molto pesanti.
Mentre facciamo il cambio della stagione, mettiamo su un po’ di musica. Cerchiamo sempre di rilassarci, non prendiamo questo cambio come una costrizione. Viviamola in maniera leggera e riusciremo ad organizzare l’armadio nel modo giusto.
Il metodo per sistemare l’armadio è sempre semplice: valutare gli indumenti volta per volta, evitare di metterli tutti alla rinfusa sul letto.