Covid Oms lancia l’allarme “Servono più sanzioni, così si arriva a 4 mila casi al giorno“. A fare il punto della situazione sembra sia stato Ranieri Guerra, il direttore aggiunto dell’Oms. “L’Italia rafforzi le sanzioni o arriveremo a quattromila casi”. Queste le parole del direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della Sanità.
“Non dirò mai ve l’avevo detto. Non sta bene in questi casi ma la situazione era prevedibile“.Questo ancora quanto aggiunto dal direttore.
“Mi aspettavo che i rientri dalle vacanze, avrebbero prodotto questi effetti e inoltre c’è discreto lassismo, soprattutto in altri paesi, ma lo stiamo vedendo anche qui. Vedo gente disciplinata, soprattutto anziani. Però non vale per tutti”. Ecco le parole dichiarate ancora da Ranieri Guerra.
Covid Oms lancia l’allarme dopo l’impennata di contagi
Purtroppo nel nostro paese in questi giorni è di nuovo allerta per l’emergenza da Coronavirus. La curva dei contagi è tornata a salire, dopo che per diverse settimane pare si fosse stabilizzata. Il numero delle infezioni è tornato a salire, grazie anche ai rientri delle vacanze soprattutto in zone a rischio come Grecia, Malta e Spagna e adesso anche Sardegna.
Soltanto nella giornata di ieri si sono registrati ben 1.210 nuovi casi, mai così tanti dallo scorso mese di aprile. Ovviamente, ad oggi ci si chiese se in qualche modo tutto ciò si sarebbe potuto evitare. A rispondere a questo quesito è stato ancora una volta il direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della Sanità.
“L’aspetto sanzionatorio, quello che ad esempio ha applicato Vincenzo De Luca in Campania. Raccomandare dei comportamenti confidando nella buona volontà di tutti è utile. Ma poi per colpa di qualche irresponsabile che non viene sanzionato, perdiamo una situazione ottimale ereditata dal lockdown”. Questo ancora quanto dichiarato da Ranieri Guerra.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.