5 carboidrati che aiutano a dimagrire. Spesso rimossi dal regime alimentare e dalle diete, ci sono dei carboidrati che possono aiutarci a perdere peso e soprattutto a non farci ingrassare. Ritrovare la propria linea è una questione di stile di vita.
Dall’alimentazione fino all’attività fisica, è indispensabile riuscire a trovare il proprio modo di vivere, equilibrato, integrando nutrienti e vitamine essenziali. L’aiuto di un nutrizionista è talvolta indispensabile, che ci insegnerà a mangiare bene.
Non dobbiamo però rimuovere i carboidrati dalla nostra dieta, poiché ce ne sono alcuni che sono indicati per i regimi alimentari ricchi di fibre, di sali minerali e di vitamine. Vediamo gli alimenti da portare un po’ più spesso sulle nostre tavole.
Quinoa
Un cereale ricco di nutrienti e inoltre presenta proteine e amminoacidi a sufficienza. Vi permette di abbinarlo con gusto a numerosi piatti e potete sperimentarlo al meglio per mangiare bene, senza operare rinunce.
Patate dolci
La patata dolce inganna dal nome, infatti il suo carico glicemico è del tutto basso. Questo tubero lo potete sostituire alla classica patata, ed è ottimo da cucinare in numerose varianti. Ricco di vitamine e di sali minerali.
5 carboidrati che non fanno prendere peso
Riso integrale
Si consiglia sempre, a chi vuole rimettersi in forma, di seguire un piano alimentare con riso o pasta integrale. Il motivo è che contiene meno calorie e inoltre il carico glicemico è davvero bassissimo. Apporta più nutrienti del riso classico.
Avena
Per chi ha problemi di digestione, mangiare l’avena è davvero un toccasana. Oltre a questo grande beneficio, vi permette anche di disintossicarvi, di eliminare le tossine in eccesso ed è davvero povero di calorie. Un ottimo alimento.
Mela
La mela contiene i carboidrati, ma è una frutta davvero molto nutritiva, oltre ad avere un sapore deciso. Le fibre presenti nella mela sono perfette per riequilibrare anche l’intestino. Dimagrire è anche e soprattutto una questione di salute.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.