La storia di questo cavallino orfano sta facendo il giro del mondo e sta commuovendo tutti. Le tenere immagini del cagnolino arrivano direttamente dall’Inghilterra, proprio dove il piccolo è stato ritrovato. Nello specifico, il cavallino orfano è stato ritrovato sulle colline di Dartmoor ed ha catturato il cuore di tutti.
Lo hanno chiamato Breeze e sembra che portarlo al sicuro non sia stato così tanto facile. I volontari che lo hanno ritrovato e poi soccorso hanno deciso di portarlo con loro per dargli le giuste cure e tenerlo sotto osservazione per un breve periodo di tempo.
La speranza dei volontari pare fosse quella che la sua mamma fosse viva. Purtroppo le speranze si sono affievolite quando i volontari hanno capito che la mamma del cavallino era deceduta.
I volontari così hanno capito che per poterlo aiutare, avrebbero dovuto portare l’animale in un ambiente adeguato per poter dare il soccorso necessario. Il cavallino appariva infatti disidratato, denutrito ed in stato di shock.
Cavallino orfano soccorso e salvato
Breeze venne soccorso e fortunatamente le cure hanno sortito il loro effetto. L’animale è riuscito nel breve tempo a riprendersi nel migliore dei modi ed ha riacquistato le forze. Le sue condizioni di salute sono migliorate giorno dopo giorno e questo gli ha permesso di sopravvivere all’esperienza terrificante, quale quella dell’abbandono.
Sembrava che il cavallino orfano si fosse salvato, invece dopo un recupero iniziale sembra che improvvisamente le sue condizioni di salute siano peggiorate. Questo ha portato i volontari ad allarmarsi parecchio ed hanno sottoposto l’animale a diversi accertamenti.
Ciò nonostante non si sapeva cosa gli fosse accaduto e nemmeno gli esiti delle analisi, hanno fatto luce sulle condizioni di salute del piccolo. Il cavallino ha iniziato a non mangiare più e così con il passare dei giorni gli specialisti hanno pensato che si potesse trattare di depressione e potesse sentire la mancanza della mamma.
Così pensarono ad una soluzione alternativa, ovvero quella di dare a Breeze una compagnia per fargli superare questo momento di depressione. I volontari gli diedero un peluche e iniziarono a studiare il suo comportamento. Improvvisamente ci sarebbe stata una svolta e Breeze iniziò a dormire con il suo amato peluche.
Via via iniziò a mangiare e le sue condizioni di salute migliorarono vistosamente. Non c’è dubbio, il cavallino orfano si è salvato soltanto grazie alle cure dei volontari che hanno capito qualche fosse il suo problema.