Recita la preghiera con fede e con grande spirito per ottenere il perdono per gli errori commessi. Errare è umano, ma perseverare è sbagliato. Dio sa che noi possiamo sbagliare in qualsiasi momento e per questo ci dà la possibilità di chiedere perdono.
Dobbiamo chiedere perdono credendoci davvero, scusandoci per quanto abbiamo fatto. Solo in questo modo potremo essere finalmente liberi e ottenere il perdono divino. Ecco la preghiera per chiedere scusa per i peccati commessi: recitatela due volte al giorno.
Recita la preghiera per ottenere perdono

Padre, che sei nei cieli, tu sei buono con me. Tu mi hai dato la vita. Mi hai circondato di persone che pensano a me. Tu però non ami solo me, ma tutti gli uomini. Noi tutti siamo fragili e siamo tutti fratelli. Sento che dovrei ringraziarti per questo. Dovrei anche compiere in tutto la tua volontà.
Dovrei imparare a essere sempre gentile e servizievole nei confronti degli altri, e soprattutto verso… (mio marito/di mia moglie), (i miei figli e i miei parenti). Riconosco di averlo dimenticato tante volte.
Ho agito male. Ho pensato a me stesso e troppo poco a te e agli altri. E ho peccato. In questo momento ne sono consapevole. Mi dispiace sinceramente. Vorrei non averlo mai fatto. Ti prego, perdona le mie mancanze e i miei peccati. Voglio rinnovare il mio proposito di essere buono. In particolare mi propongo di….
Signore Gesù Cristo, tu ti sei fatto uomo per mio amore. Con la tua vita e con la tua morte mi hai liberato dal male. Tu mi insegni la via del bene. Sii per me segno di riconciliazione con il Padre e aiutami a ottenere il perdono di …(mio marito/mia moglie) (e dei miei figli). Fortificami con il dono del tuo Santo Spirito e fa che la pace regni nuovamente tra di noi. Amen.