Chi è Alex Damiani il bellissimo e affascinante attore che negli anni Settanta ha fatto impazzire tantissime ragazze all’interno dei fotoromanzi. Dalla bellezza immensa ma anche dall’innata bravura, l’attore ha raggiunto in pochissimo tempo una importante popolarità in tutt’Italia.
La sua carriera l’ha visto protagonista di tantissimi racconti per immagini ma anche di ruoli importanti all’interno di film e di lungometraggi. Un attore che ha variato tantissimo all’interno della sua carriera, arrivando anche a sbarcare nel mondo della musica.
Un’artista a tutto tondo che nel corso degli anni vanta tantissimi successi sia come attore di film, di fotoromanzi ma anche come cantante. Le sue canzoni e la sua voce oltre alla grande bellezza, hanno fatto sì che conquistasse un grandissimo numero di fan che, nonostante il tempo passano continuano a seguirlo con passione.
Chi è Alex Damiani? Fotoromanzi, cantante e non solo
Alex Damiani è nato a Saverio Lupo il 22 Aprile del 1954. La sua carriera è nata negli anni Settanta dove ha riscontrato un grandissimo successo in un primo momento nei classici film statici. Subito dopo però, è diventato una vera e propria icona dei fotoromanzi grazie alla sua bravura ma anche alla grandissima bellezza.
Un fascino particolare che l’ha spinto nel 1976 a ritrovarsi con una grandissima popolarità a livello nazionale. Insieme a lui, proprio in quegli anni hanno lavorato grandi personaggi come Claudia Rivelli, Barbara De Rossi e Adriana Rame.
Il grande successo all’interno del fotoromanzi l’ha aiutato a sbarcare anche sul grande schermo. Alex Damiani ha recitato in lungometraggi quali “Comincerà tutto un mattino: io donna tu donna” e in altre pellicole di Ninì Grassia.
La carriera di Alex Damiani però, non si è affatto fermata e il grande attore ha deciso nel corso degli anni Ottanta di sbarcare nel mondo della musica. Il suo primo brano dal titolo “Cambierà, cambierai” gli regala così la vittoria al Cantagiro 1980 e anche nella sezione Giovani del famoso Festivalbar.
Oltre ai grandi successi in Italia, il cantante nel 1986 da alla luce il suo primo album “Né guerre né eroi” con all’interno il suo brano “Se ti va” con il quale partecipa al festival internazionale di Vina del Mar in Cile, arrivando sul podio al terzo posto.
A distanza di tanti anni, Alex Damiani continua a coltivare la sua passione per il canto e per la musica dopo aver abbandonato il cinema. Della sua vita privata purtroppo non abbiamo informazioni visto che, lo stesso cantante ha sempre cercato di tenere lontano dal gossip la sua famiglia.
Photo in evidenza via: Facebook
Se hai trovato la notizia interessante, condividila con i tuoi amici sui social!