Triste storia per un amico a quattro zampe
Quanto accaduto ad un amico a quattro zampe a Trani ci lascia senza parole. E’ stato trascinato da un’auto, legato dietro al bagaglio posteriore attaccato al guinzaglio. Il filmato è stato girato nei pressi della ex statale 16 in zona via Barletta, nei pressi di Boccadoro, nella provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia.
L’auto è stata notata da due ragazzi mentre procedeva a bassa velocità, essi hanno seguito l’autovettura chiedendo di fermarsi. Fortunatamente il cane sembrerebbe vivo. I proprietari del cane sono rimasti sorpresi dall’accaduto e hanno parlato di errore.
Il Presidente del Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali Onlus Enrico Rizzi ha dichiarato su facebook “invece di chiedere scusa il proprietario se la prende con la donna che ha filmato tutto, un vero signore“.
La versione sull’amico a quattro zampe
Secondo quanto racconta il padrone, si sarebbe trattato di un equivoco. Il cane si sarebbe chiuso e legato da solo nel vano posteriore, poi accidentalmente lo sportello della macchina si sarebbe aperto e scivolando magicamente si sarebbe incastrato da solo. Tutto questo mentre i due passeggeri non si sarebbero accorti di nulla. Una tesi che non convince affatto.
Rizzi ha aggiunto “Questo simpatico personaggio è convinto di vivere su Giove o su Marte e di poter prendere in giro l’Italia, facendo tutti fessi.
E’ chiaro che il cane è stato legato da qualcuno. Non sono certo io a dire chi è stato, ma dovrà stabilirlo la Magistratura. Detto ciò, pur se fosse come dice il personaggio, questa gente non è all’altezza di gestire un animale, salvato miracolosamente grazie alla ragazza che ha fatto fermare l’auto”.
Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha promesso che si muoverà tramite avvocati contro il proprietario dell’auto.
Stessa cosa ha riferito Rizzi, a breve partirà la chiamata ai carabinieri ai sensi dell’art. 321 c.p.p. di procedere all’immediato sequestro (dal video si evincono chiaramente delle ferite) onde evitare che possano avvenire altri danni simili.
Il presidente di Alleanza Popolare Ecologista (Ape) Rinaldo Sidoli ha riportato l’accaduto dicendo che il governo deve adottare misure più severe contro gli autori di tali eventi. Abbiamo deciso di non inserire il video per non indisporre la sensibilità delle persone.