Esistono gli angeli custodi? E chi è il mio? E’ la domanda che in molto si pongono e la risposta può essere data dagli astri. Secondo gli astrologi, infatti, ogni segno zodiacale avrebbe il suo angelo custode e di conseguenza ognuno di noi può sapere chi è. Entriamo ora nel dettaglio per capire meglio chi sono e come aiutano e supportano le persone.
Ogni segno zodiacale ha il suo angelo custode
Caratteristica dell’angelo custode è quella di guidare le persone affinché non compiano scelte sbagliate, danno consigli giusti e danno forza alla persona che proteggono. Ogni angelo custode ha un proprio nome specifico ed esso dipende dal segno zodiacale.
L’angelo custode dell’Ariete si chiama Samael, è l’angelo della fiducia e tiene lontano le paure e infonde coraggio. Anael è quello del Toro, un garante dell’amore e della stabilità che aiuto a scegliere la persona giusta da avere al proprio fianco. Ambriel è la guida spirituale dei Gemelli che li aiuta a vivere con maggiore serenità, mentre Muriel è l’angelo del Cancro ed è in grado di tenere lontana la negatività e infonde loro la forza per superare gli ostacoli.
Per il Leone, invece, c’è Verchiel che è in grado di portare chiarezza e illuminare il percorso di chi protegge. Hamaliel è, invece, l’angelo che infonde saggezza e meticolosità al segno della Vergine.
Chi è l’angelo degli ultimi sei segni dello zodiaco?
Una volta visto chi è l’angelo custode dei primi sei segni dello zodiaco è bene conoscere chi è l’angelo dei restanti sei. Per la Bilancia c’è Uriel, che infonde il senso di giustizia e armonia, mentre l’angelo dello Scorpione è Barachiel che è in grado di tenere lontana ogni forma di tristezza e depressione. Adnachiel protegge tutti i Sagittario infondendo l’oro ottimismo e resistenza alla situazioni avverse, mentre Hamiel ricorda sempre ai Capricorno l’importanza del rispetto e della moralità. Infine, Gabriele, porta gioia e abbondanza nella vita degli Acquario, Eyael, invece, guida i Pesci verso la verità e li aiuta spazzando via da loro l’angoscia che spesso li colpisce.