Chi è Katiuscia la bellissima e diva indimenticabile dei fotoromanzi degli anni Settanta. Conosciuta all’anagrafe come Caterina Piretti, ha fatto sognare tutti gli italiani con la sua grande bellezza.
Fin da piccola infatti, Katiuscia ha regalato ha mostrato la stoffa per essere una vera e propria icona nel mondo dei racconti ad immagini. Caterina Piretti ha così preso parte ha tantissime copertine oltre che hai racconti all’interno dei fotoromanzi della casa editrice Lancio.
Nata a Trapani il 10 Febbraio 1957 da padre bolognese e madre albanese, è cresciuta a Roma insieme a suo fratello Tony e sua sorella Paola. Anche sua sorella infatti, è un’attrice di fotoromanzi chiamata con lo pseudonimo Paola Pitti. La sua passione per il mondo dello spettacolo è arrivata fin da quando era piccola ovvero a ben quindici anni.
Dal 1972 al 1976 infatti, ha interpretato tantissimi ruoli da protagonista nei fotoromanzi della Lancio. Katiuscia ha ottenuto ben 187 ruoli da protagonista, collezionando tantissimi complimenti e un successo indimenticabile.
In un secondo momento lei stessa ha deciso di passare alla casa editrice Grand Hotel diventando così una vera e propria icona. La casa editrice in suo onore le ha anche dedicato testa intitolata per l’appunto con il suo nome.
Chi è Katiuscia, la diva dei fotoromanzi? Oggi è irriconoscibile
La regina dei fotoromanzi ha ben 64 anni ed è completamente cambiata da quanto, a 15 anni ha esordito nel suo primo racconto ad immagini. Nonostante il tempo sia passato anche per lei, la sua fama soprattutto in Italia è ancora forte e soprattutto indimenticabile.
La sua carriera non l’ha vista protagonista solo nei fotoromanzi che l’hanno resa famosa ma, Katiuscia ha anche intrapreso la strada della tv all’interno di alcuni set dei Caroselli. Nonostante questo, però, tutti ricordiamo la bellissima Caterina Piretti impegnata con la casa editrice Lancio insieme ad altri volti importantissimi come Franco Gasparri e Michela Roc.
A soli quindici anni, la diva Katiuscia ha girato il suo primo racconto da protagonista dal titolo “Ho quindici anni e ti amo”.
La sua vita però, non è sempre stata rose e fiori. Negli anni Ottanta infatti, la bellissima attrice ha lasciato la sua carriera artistica dopo essere caduta nel tunnel della tossicodipendenza da droghe pesanti.
Messa da parte la sua carriera importante che ancora la rende famosissima, Caterina Piretti si è spostata ed ha avuto un figlio. Diversi anni dopo però, è rimasta vedova e insieme alla sorella, ha deciso di aprire un’impresa di realizzazione di prodotti di artigianato.
A distanza di moltissimi anni i suoi tantissimi fan e persone che la portano nel cuore continuano a vederla come la Katiuscia dei fotoromanzi. Nonostante l’età l’abbia cambiata e resa irriconoscibile, lei non ha mai smesso di essere ricordata e ammirata per la sua bellezza giovanile e per i suoi fotoromanzi.