mercoledì , 7 Dicembre 2022
Home Emozioni Nonostante le rughe, continueremo a cercarci con lo sguardo
Emozioni

Nonostante le rughe, continueremo a cercarci con lo sguardo

Nonostante le rughe, continueremo a cercarci con lo sguardo

Nonostante le rughe, ci continueremo a cercare con gli occhi. Una vita spesa insieme, un’esistenza trascorsa all’insegna del vero amore e della felicità. Questo è ciò che fa la differenza e che ci apre gli occhi sul significato di amore.

Su cosa si regge l’amore? Sono tre le sue basi: essere leali con l’altro, amarlo sempre, ogni giorno, e stare davvero insieme. Un insieme di elementi che determinano quegli amori definiti immortali, di cui leggiamo nei libri.

La vita è connessa al tempo, e il tempo che passa ci invecchia. Ogni giorno siamo un po’ più vecchi; vediamo le nostre rughe diventare più evidenti. I nostri anni avanzano, ma l’amore resta e anzi si rafforza. E gli sguardi non mancano mai.

Gli amori immortali sono uniti da un profondo legame. Si cresce insieme, si matura insieme, e così si diventa eterni. Non si cercano con gli sguardi altre persone, ma la persona che ci ha cambiato la vita e ci ha riempito il cuore.

Molte persone sono convinte che, diventando anziani, i sentimenti si raffreddino. Che si finisce a stare insieme per abitudine, e non perché si è davvero innamorati. Nonostante le rughe, invece, il loro cuore è sempre acceso di puro amore.

Nonostante le rughe, ci cercheremo

Ma c’è anche un altro ingrediente segreto. Attraverso le rughe sul volto, conosciamo il percorso di chi amiamo. Sappiamo le sue sofferenze, perché le abbiamo superate insieme. Conosciamo i suoi dolori, perché sono stati anche i nostri.

E’ un amore primitivo, è la ferma convinzione che l’altro è il centro del nostro mondo, e noi siamo il centro del suo. Il rispetto, lo scambio, l’esserci sempre, nonostante il tempo, nonostante le difficoltà. Perché rafforzano un legame e lo rendono eterno.

Tutti gli amori che resistono agli anni, credono davvero in ciò che sentono. La pietra filosofale dello stare insieme è proprio guardare la bellezza dell’altro, e non vedere le rughe. Osservare il nostro amore e sentire ammirazione.

Non ci sono segreti né imposizioni né obblighi. Ci sono i sentimenti, la felicità di stare insieme, di cercare nuovi modi per vivere con felicità. E’ un viaggio in cui ci si prende per mano e si scoprono nuovi aspetti, sentieri per amarsi ancora.

Siamo esseri umani, soggetti al tempo e alle emozioni. Siamo anime in cerca di un compagno che sappia davvero amarci e affrontare gli ostacoli insieme a noi. Ma soprattutto alla ricerca della vera felicità.

Related Articles

A te che ti senti abbandonato e disperato, leggi, Dio non ti abbandona mai

A te che ti senti abbandonato e disperato vogliamo dedicare questa bellissima...

E’ vero amore se tra te e il tuo compagno ci sono questi comportamenti. Scopri quali

Se nella coppia si hanno questi comportamenti allora potrebbe essere vero amore. L’amore...

Teresita Castillo, una bimba malata di cancro diventa la Santa protettrice dei bambini in missione

Teresita Castillo De Diego, la Santa protettrice dei bambini. Non tutti forse...