Chi è Alex Baroni il famosissimo cantante italiano che, negli anni Novanta ha emozionato e rubato il cuore a tantissime donne grazie alle sue canzoni. La sua grandissima voce infatti, ha conquistato la scena soul e pop fin dai suoi primi brani dandogli la possibilità di creare una carriera indimenticabile.
Alex Baroni all’anagrafe Alessandro Guido Baroni, è nato il 22 Dicembre del 1966 a Milano, del segno del Capricorno. Fin da piccolo lo stesso Alex ha iniziato la sua carriera di cantante all’interno di alcuni locali milanesi. La sua grandissima voce è stata così notata dal grande Eros Ramazzotti, Ivana Spagna e da Rossana Casale.
La passione per la musica nel 1994 spinte Alex a creare insieme ad Andrea Zuppini il gruppo Metrica. Insieme la coppia di cantanti ha creato il loro primo album “Fuorimetrica” prodotto proprio da Eros Ramazzotti e con la sua presenza all’interno di un brano.
La sua scalata al successo è iniziata proprio così e a distanza di ormai tantissimi anni dalla sua morte, la sua voce scalda ancora il cuore di tantissimi.
Chi era Alex Baroni: La sua musica, i successi e il grande amore per Giorgia
L’apice del successo per Alex Baroni arrivò nel 1997 grazie all’esordio a Sanremo. Sul palco il grande cantante ha così omaggiato tutti con il suo brano “Cambiare” per la categoria giovani.
La sua voce e la canzone sul palco dell’Ariston gli ha regalato il premio come miglior voce del Festival. Il brano “Cambiare” vinse così anche il Premio Volare e il riconoscimento intitolato a Domenico Modugno.
Dopo la sua esibizione a Sanremo, per Alex si sono aperte le porte del successo che l’hanno portato, nel 1997 ad essere scelto dalla Disney. Il cantante donò così la sua voce al cartone animato di Hercules nella versione italiana.
Insieme al suo successo, Alex Baroni trova anche il grande amore nel 1997 con la grandissima cantante Giorgia. Il loro amore, nonostante sia durato relativamente poco, ovvero fino al 2001, è stato intenso e profondo.
La relazione con Giorgia infatti, terminò proprio pochi mesi prima del suo tragico incidente. Nel 19 Marzo 2002 a Roma, Alex è rimasto vittima di un incidente stradale. Stando alle ricostruzioni delle forze dell’ordine, mentre era in strada con la sua moto, venne completamente travolto da un’auto che stava svolgendo una manovra illegale.
Una volta sbalzato dalla sua moto, il cantante venne investito da un’altra auto e ricoverato in ospedale in coma irreversibile. La sua morte arrivo dopo 25 giorni, ovvero il 13 Aprile stroncando la sua vita a soli 35 anni.
La morte inaspettata del famoso cantante ha colpito in modo profondo la sua famiglia, gli amici, i fan ma soprattutto Giorgia. La cantante infatti, dopo la morte del suo ex compagno ha vissuto una profonda crisi. Il loro amore e le loro collaborazioni insieme, hanno lasciato una grandissima impronta indelebile nella storia della musica italiana. Video dal canale Youtube, La Catanese.