Chi era Franco Gasparri, il famoso e indimenticabile divo dei fotoromanzi che per anni ha catturato l’attenzione ma in particolar modo l’affetto di grandi e piccole donne. Il bellissimo Franco, oltre ad essere l’icona dei racconti ad immagini, è stato anche un importante attore già dai primi anni Sessanta.
Franco Gasparri figlio di Viola, è stato adottato da Rodolfo Gasparri nonché pittore e cartellonista. Lui insieme alla sua famiglia, si trasferì a Roma quando ancora era un bambino senza immaginare la fantastica carriera che avrebbe avuto nel suo futuro.
La sua carriera cinematografica infatti, è cominciata da adolescente negli anni Sessanta proprio grazie a suo padre che lo propose come attore bambino. Franco così, intraprese e partecipò a piccole parti all’interno di film come Sansone, La Furia di Ercole e Goliath contro i Giganti.
La sua grande bellezza però, lo portò anche a diventare un vero e proprio modello di bellezza diventando così un’icona popolare. Dopo il servizio militare infatti, Franco divenne un vero e proprio divo come attore di fotoromanzi.
Chi era Franco Gasparri? Il famoso e indimenticabile divo dei fotoromanzi
La sua carriera come attore di fotoromanzi è stata indimenticabile e il tutto partì proprio dalla casa editrice Lancio. All’interno di questi romanzi ad immagini, possiamo ricordare Franco Gasparri insieme alla bellissima Claudia Rivelli. La sua grande bravura infatti, lo portò anche all’interno del mondo del cinema dove conquistò fin da subito il pubblico femminile.
Il suo mondo però, nonostante i tantissimi film interpretati come protagonista è rimasto nei fotoromanzi in cui, ha regalato tantissime emozioni ancora oggi rimaste nel cuore di tantissime donne. Nonostante la sua carriera piena di grandi successi, anche l’amore non è stato da meno.
Il suo cuore infatti, è stato fin dal primo momento catturato dalla bellissima Stella Macallè, da cui sono nate ben due rispettive figlie: Stellina e Luna, nate rispettivamente nel 1975 e nel 1978.
Franco Gasparri però, aveva una grandissima passione ovvero quella della motocicletta. La sua stessa Kawasaki 900 lo rese infatti, il 4 Giugno 1980, vittima di un incidente che lo lasciò paralizzato. La paralisi però, non abbatté il suo spirito e la sua voglia di fare, passando così da attore a regista di riviste di fotoromanzi.
Il 28 Marzo 1999 Franco Gasparri morì nell’ospedale San Carlo di Nancy a Roma. Il grandissimo attore infatti, la sua scomparsa fu dovuta a un’improvvisa crisi respiratoria e venne tumulato al cimitero di Borgo Hermada a Terracina.
A distanza di ben 21 anni dalla sua morte, Franco Gaspari rimane l’attore per eccellenza dei fotoromanzi indimenticabile dalle donne di tutt’Italia.
Photo in evidenza via: Facebook