Chi era Mayra Alejandra? La grandissima attrice non è altro che una delle protagoniste più importanti delle telenovelas. La sua enorme bravura ma in particolar modo la sua grande bellezza, han conquistato il cuore sia di tantissimi telespettatori italiani ma anche di tutto il mondo.
Tutti i telespettatori la conoscono con il nome di Leonela come la telenovela che per anni l’ha vista protagonista. L’attrice venezuelana all’anagrafe Mayra Alejandra Rodriguez Lezama nata il 7 Maggio del 1958 è nata da una famiglia di grandi artisti.
Suo padre Charles Barry era un membro fondatore del programma comico Radio Rochela. Sua madre invece, Ligia Lezama era una bravissima teleplay writer nonché attrice. Il suo grande talento per il piccolo schermo, l’ha portata all’apice della sua carriera grazie alle sue meravigliose telenovelas.
Chi era Mayra Alejandra? La Leonela di una delle telenovelas più amate dal pubblico italiano
La sua grandissima carriera è nata grazie ai personaggi che lei stessa ha interpretato all’interno delle famosissime telenovelas. La particolarità delle serie tv che hanno visto protagonista Mayra, sono state caratterizzate da lunghi drammi e sfortunati eventi.
La sua grande spontaneità ma anche la sua bellezza disarmante, la vista al centro della telenovelas Leonela del 1984. Alla fine degli anni Sessanta Mayra Alejandra ha iniziato la sua carriera diventando così sempre più popolare grazie ai film ma soprattutto alla telenovelas Leonela.
La sua interpretazione all’interno della soap opera che prende proprio il nome del suo protagonista, l’ha resa così famosa in tutto il mondo, rimanendo popolare anche a distanza di anni.
I grandissimi successi tra cinema e tv, l’hanno portata al successo internazionale ma tutti la ricordano per la sua interpretazione di Leonela. Proprio grazie a questa telenovelas la sua fama è arrivata anche in Italia dove ha trovato fin da subito l’amore delle sue fan che continua anche a distanza di tantissimi anni.
La sua grande carriera l’ha vista al fianco di attori importanti come Miguelángel Landa, Carlos Olivier, Jean Carlo Simancas e tanti altri. Messi da parte i suoi grandi successi, la bellissima Mayra Alejandra si è sposata e divorziata ben due volte, portando al mondo Aaron Salvador Pineda nato dalla storia con Salvador Pineda.
Mayra nella sua vita privata ha avuto anche tantissimi momenti bui. Nel 2012 infatti, le venne diagnosticato un cancro che ha combattuto grazie alle chemioterapie. Nel 2014 però, la bellissima attrice ha avuto una drastica ricaduta che l’ha portata alla morte il 17 Aprile alla giovane età di 58 anni.
Se hai trovato la notizia interessante, condividila con i tuoi amici sui social!