Chi era Michael Landon, il bellissimo attore che per anni ha interpretato Charles Ingalls nella serie televisiva “La Casa Nella Prateria”. Tutti ricorderemo sicuramente la serie televisiva statunitense che sbarco in Italia diversi anni dopo il 1974 e che narrava le difficili tradizioni di una famiglia americana che abitava in una fattoria.
“La Casa Nella Prateria” ha appassionato milioni di telespettatori di tutto il mondo, in particolar modo quelli italiani. Tutte le donne di ogni età infatti, erano innamorate di Michael Landon che, all’interno della serie interpetrò Charles Ingalls, padre di Laura.
Il grandissimo attore amato dalle donne di tutt’Italia è stato anche un grande regista e sceneggiatore statunitense. Oltre ad ave partecipato come attore a diverse serie, ha anche dato dita a diversi suoi lavori.
Chi era Michael Landon? Da star de “La Casa Nella Prateria” a sceneggiatore di successo
Michael Landon è lo pseudonimo di Eugene Maurice Orowitz nato a New York il 31 Ottobre del 1936. Lui secondogenito della famiglia aveva una sorella maggiore di nome Evelyn. Michael nacque all’interno di una famiglia di attori, suo padre infatti era un attore importante sia di teatro che di cinema.
La mamma invece a lui Landon è sempre stato molto legato, era una ballerina di teatro e anche una grande attrice. Negli anni seguenti purtroppo, la madre si ammalò di depressione tanto da tentare il suicidio diverse volte. Il tutto rendendo l’adolescenza di Michael Landon complicata e difficile.
Fin da giovanissimo ancor prima di diventare attore, Michael aveva una grandissima passione per lo sport, che lo porto a un grande infortunio ai legamenti delle spalle, spingendolo ad abbandonare il suo hobby.
Una volta messo da parte lo sport, ha deciso di gettarsi nel mondo della televisione e del cinema. Dagli anni Cinquanta l’attore iniziò la sua grande scalata al successo tra film e serie televisive. Per l’appunto, la serie televisiva che lo portò al grandissimo successo è stata proprio “La Casa Nella Prateria”.
Le sue apparizioni che tutti ricordano sono sicuramente: “Operazione Segreta”, “Il piccolo campo”, “Fight For The Title” e tantissimi altri. Purtroppo, però, il grandissimo attore morì nel 1 Luglio del 1991 a causa di un cancro al pancreas, lasciando un grandissimo dispiacere nei confronti dei suoi fan.
La sua vita privata lo vede in un primo momento al fianco di Dodie Levy-Fraser, con cui divorziò nel Dicembre del 1962. In un secondo momento si risposò nel 1963 con Marjorie Lynn Noe da dove nacquero ben quattro figli: Leslie, Michael Lando Jr, Shawna Leigh e Christopher.
Il matrimonio con la seconda moglie però, terminò nel 1982, decidendo ancora una volta di risposarsi con Cindy Clerico che, gli rimase accanto fino alla sua morte. Grazie al loro amore nacquero: Jennifer e Sean Matthew.
Photo in Evidenza via: Facebook