Come fare uno chignon con la spugna: il tutorial. I capelli sono un elemento del nostro look da non sottovalutare: il modo in cui ci pettiniamo contraddistingue il nostro carattere. Come realizzare uno chignon alto e perfetto con la spugna.
Preferite un look più composto oppure un’acconciatura più disordinato? Ad ogni modo, tutti siamo costretti a tornare al lavoro e, qualsiasi sia la vostra mansione, è indispensabile mantenere una certa compostezza, curando il proprio aspetto.
Per l’occasione, quindi, abbiamo pensato di proporvi il tutorial che vi spiega passo passo come fare uno chignon con la spugna: l’effetto è al tempo stesso elegante e casual, perfetto sia per l’ufficio che per un aperitivo con gli amici.
Ecco a voi, quindi, come fare uno chignon con la spugna in pochi minuti e in quattro semplici mosse: un’acconciatura perfetta soprattutto per chi ha i capelli lunghi.
Come fare lo chignon alto con la spugna
La spugna a ciambella ci torna piuttosto utile per la nostra acconciatura. Prima di tutto, cominciamo a pettinare la nostra chioma e poi utilizziamo un elastico per realizzare la coda di cavallo. Pettiniamo la testa all’ingiù.
Successivamente, raccogliamo tutti i capelli con l’elastico. A questo punto, inseriamo l’anello di spugna fino alla testa. Aiutandoci con la spazzola, dovremo coprire l’anello di spugna con i capelli e formare il nostro chignon.
Fissiamo l’acconciatura con l’aiuto di un elastico ampio. Se sono rimasti dei capelli fuori, nessun problema, poiché ci aiuteremo con delle mollettine per fissarli. In alternativa, lo chignon spettinato è molto di moda.
Infatti, c’è proprio chi tira qualche ciocca fuori dall’acconciatura proprio per dare un aspetto molto carino e “chic trasandato”. Avremo ottenuto uno chignon alto perfetto e ci sentiremo davvero bellissime e uniche.
Non dobbiamo dimenticarci, però, di un passaggio fondamentale, ovvero di utilizzare un velo di lacca o di spray fissante in modo tale che l’acconciatura duri per molto tempo.