mercoledì , 30 Novembre 2022
Home Curiosità Ciotola di riso in bagno: la soluzione ad un problema molto comune
Curiosità

Ciotola di riso in bagno: la soluzione ad un problema molto comune

Una ciotola di riso in bagno è in grado di risolvere svariati problemi in modo del tutto naturale: scopriamo insieme quali

Ciotola di riso

Il riso è presente nelle case di tutti perché è un ingrediente molto comune nella maggior parte delle ricette. Quello che in pochi sanno è che può essere utilizzato come rimedio naturale in molte circostanze.

Ad esempio, il riso crudo è particolarmente noto per essere in grado di risolvere un piccolo problema spiacevole che quasi tutti hanno con il bagno di casa.

Ciotola di riso in bagno: via tutti i cattivi odori

Il bagno è una di quelle stanze nella casa che ha bisogno di essere profumata in maniera regolare. Non è sempre semplice farlo perché, anche spruzzando detergenti e deodoranti per ambiente, capita che entrando non si senta nessun odore.

Per mantenere il bagno sempre profumato, c’è un antico rimedio della nonna. Per metterlo in pratica, basta avere un po’ di riso in casa. Infatti, è sufficiente versare del riso crudo in una ciotola. Successivamente, si potrà aggiungere qualche goccia di olio essenziale: menta, eucalipto, lavanda, limone o quello che si preferisce.

Il riso assorbirà la fragranza e continuerà a diffonderla per tutta la stanza anche a distanza di tempo, mantenendo quindi il bagno profumato.

Altri rimedi naturali con il riso

Ciotola di riso

Non esiste solo questo semplice rimedio che prevede l’utilizzo del riso per la casa. Il riso crudo si può utilizzare anche per conservare i coltelli nella maniera migliore senza correre il rischio di danneggiarne le lame. Inoltre, quando cade il telefono in acqua, è immediato pensare che non funzionerà mai più.

Se lo si metterà rapidamente in una ciotola con il riso, però, l’acqua potrebbe essere assorbita in tempo per garantirne ancora il funzionamento.

Il riso si può usare anche per la pulizia del macinacaffè: basta metterlo al posto dei chicchi di caffè e poi con una spazzola pulire tutti i punti, anche quelli difficilmente raggiungibili. In questo modo andranno via anche tutti gli odori poco gradevoli.

Related Articles

Metodo giapponese per risparmiare: il trucco per arrivare a fine mese

Arrivare a fine mese è molto complicato per tante persone e famiglie....

Principessa Diana, il suo fantasma nella camera della principessa Charlotte a Windsor

La Principessa Diana continua a vegliare sulla propria famiglia a distanza di...

Foglie di alloro sul termosifone: ecco perché vanno sempre messe, si risparmia e non solo!

In tutte le case, quasi sempre non possono mancare i deodoranti per...

Ecco cosa succede se non ci strucchiamo prima di andare a dormire

Vi siete mai chiesti cosa accade quando non ci strucchiamo prima di...