Segni zodiacali più spendaccioni. Ogni segno zodiacale tende a reagire in modo differente alle crisi economiche. Le ristrettezze economiche ci mettono a dura prova, i giovani faticano a trovare lavoro, e anche chi già lavora da anni è ben lontano dall’avere una vera e propria sicurezza dal punto di vista finanziario. Ma non tutti i segni hanno lo stesso rapporto con il denaro. C’è chi è più spendaccione e chi invece è più propenso al risparmio. Scopriamo quali sono.
Segni di fuoco: spendaccioni: partendo dai segni di fuoco possiamo dire che gli appartenenti a questa categoria tende a spendere i propri risparmi senza curarsene troppo. In particolare l’Ariete che in un periodo di crisi come questa potrebbero rischiare di fare un passo falso e sottostimare le conseguenze delle loro spese. Anche il Leone e il Sagittario amano amano fare spese folli e vivere senza privarsi di nulla, a patto che anche le loro finanze siano d’accordo con il loro volere.
Segni di terra: che rapporto hanno con i soldi?: Il Toro è un segno che cerca nella propria vita una stabilità sia affettiva ma anche economica per questo tende ad essere un risparmiatore. Anche i Vergine sono in grado di far fronte con grande spirito alle carenze economiche, ed essendo per natura grandi risparmiatori. Ma a primeggiare nella lista dei risparmiatori c’è senza dubbio anche il segno del Capricorno.
Segni zodiacali più spendaccioni: ecco quali sono
Segni d’aria: come affrontano la crisi?: grazie alla creatività segni come i Gemelli saranno in grado di trovare una soluzione valida anche in tempi di crisi. In maniera simile, anche l’Acquario, da sempre ottimista, sarà in grado di affrontare a testa alta qualsiasi difficoltà.
La Bilancia è abituata a gestire le finanze in maniera certosina e anche questo segno sarà in grado di cavarsela davanti alle difficoltà economiche.
Segni d’acqua, come si comportano davanti ad una crisi?: il Cancro è un segno che ama la stabilità ma potrebbe non riuscire a gestire come si deve le difficoltà. Sarà importante mettere da parte la propria emotività per non fare passi falsi. Lo Scorpione è un segno che ama il rischio e quindi potrebbe essere spinto a fare investimenti rischiosi un pò pericolosi.
Ma è comunque un buon affarista e ragiona bene prima di intraprendere qualunque investimento. Il segno dei Pesci potrebbe esser e colto alla sprovvista da una crisi, soprattutto se improvvisa. I Pesci, infatti, difficilmente tendono a pianificare e risparmiare per il futuro.