Come combinare gli alimenti per ottenere dei benefici terapeutici: alcuni alimenti ci permettono di essere molto più in salute. Tra gli ingredienti migliori, possiamo citare la cannella, il limone e il miele, un concentrato di benessere.
Possiamo ricorrere all’utilizzo di questi ingredienti contro numerosi problemi, come il colesterolo alto, la pressione bassa, il mal di gola e tanto altro. Come si combinano nello specifico gli ingredienti?
Per chi soffre di colesterolo alto, è possibile aggiungere due cucchiai di miele e tre cucchiaini di cannella a 475 ml di tè verde. Per rafforzare il sistema immunitario, invece, è possibile mangiare un cucchiaino di miele al mattino con un pizzico di cannella.
L’alito cattivo di può combattere con un gargarismo a base di miele, acqua tiepida e cannella. Avete la pressione bassa? Mettiamo a mollo circa otto mandorle per 10 ore; poi, rimuoviamo la buccia, frulliamole e aggiungiamole al latte.
Come combinare gli alimenti
La combinazione degli alimenti non finisce qui. Infatti, possiamo anche utilizzare un cucchiaino di cannella, mezzo cucchiaino di pepe, un cucchiaino i miele e un cucchiaino di zenzero per combattere il mal di gola.
Avete l’influenza? Possiamo preparare un po’ di acqua tiepida con aggiunta di un cucchiaino di miele e una goccia di succo di limone. In questo modo, allevieremo i sintomi dell’influenza.
Possiamo abbinare gli alimenti anche contro il mal di stomaco. Soffrire di dolori allo stomaco è molto comune: proviamo a mescolare in un infuso allo zenzero mezzo cucchiaino di cannella con mezzo cucchiaino di miele.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.