Era un cane rosa, nato sordo e cieco, molto probabilmente per via di una malformazione. Si chiama Piglet, è un cucciolo di colore rosa e ora finalmente dopo essere stato adottato vive come se fosse un principe.
Mix di cani da salsiccia con chihuahua, Piglet nato purtroppo sordo e cieco, venne abbandonato. Poi, un giorno la sua vita cambiò radicalmente quando venne adottato da Melissa Shapiro, una veterinaria del Connecticut USA.
Purtroppo la storia del cucciolo è molto triste. Nasce in Georgia in una casa dove vivevano altri 35 cani. Ovviamente essendo nato cieco e sordo, prendersi cura di lui sarebbe stato complicato, visto la presenza di tantissimi altri cani.
Fortunatamente la sua vita cambiò quando venne adottato da una veterinaria. Quest’ultima aveva pensato di tenerlo con se solo due mesi, ma poi non è più riuscita a separarsene.
Tuttavia raggiungere la felicità non è stato facile per il cane rosa, nato all’incirca 1kg e mezzo. “Lavoro molto ed è come un lavoro a tempo pieno prendersi cura di un bambino disabile.
Ma è così carino, e non potevamo darlo via in quel momento”. Sono state queste le parole riferite dalla veterinaria. “Ero così ansioso che urlavo continuamente.
Ha suonato, poi è andato a dormire, ma quando non stava facendo nessuno di quelli, stava urlando. Non potevo uscire di casa il primo mese che avevo qui il cane”, ha aggiunto poi la dottoressa.
La storia del cane rosa salvato
E’ stato proprio grazie all’amore di Melissa che il cucciolo riuscì a superare la fase dell’abbandono. Melissa condivide giorno dopo giorno le avventure di Piglet e per questo è diventato famoso. Il cane è diventato così tanto famoso che un insegnante del Massachusetts l’ha usata come esempio per la sua classe.
Da quando sta insieme alla sua padrone, il piccolo Piglet ha continuato a crescere e si è adattata a diverse sfide. Ha anche viaggiato tanto e durante alcune sue passeggiate ha incontrato tanti studenti universitari che amano gli amici a quattro zampe.
Ma non finisce qui, visto che il cane rosa è stato ospite di una raccolta fondi di Halloween per una società di Fairfield.
In questa occasione, tanti giovani adulti disabili si sono attivati per la preparazione e la vendita di dolci proprio gli amici a quattro zampe. Piglet in quell’occasione è apparso vestito da zucca.