Come avere una pelle perfetta in pochissime mosse. La pelle, assieme ad altre componenti del volto e del fisico, è una delle principali preoccupazioni di tutte quelle persone che si preoccupano (giustamente) di apparire sempre perfette in tutte le occasioni e di sembrare anche raggianti e splendide.
Perché si sa, se la pelle ha un bell’aspetto, automaticamente anche tutto il volto sembrerà più acceso e più gradevole. Come si fa, quindi, per rendere la nostra pelle davvero spettacolare come vorremmo?
In primo luogo servirà capire che tipo di pelle abbiamo, per comprendere meglio in che modo dobbiamo trattarla e idratarla. Ci sono però delle importanti regole generali che dobbiamo tenere in considerazione qualunque sia il nostro tipo di pelle, e sono quelle che seguono.
Anzitutto, quello che ci dicevano le nostre nonne, ossia che bere è il segreto per essere belle, era assolutamente la verità. Per avere una pelle sempre idratata dobbiamo bere circa otto bicchieri d’acqua al giorno.
Come avere una pelle perfetta in poche mosse
Anche se questo potrebbe aumentare lo stimolo di andare in bagno (meglio così, in questo modo purificheremo tutto il nostro corpo e non solo la pelle!). In secondo luogo dovremo aggiungere verdure e frutta alla nostra alimentazione.
Se seguiamo una dieta prettamente carnivora, che si basa in particolar modo sul consumo di carne e pesce, è ovvio che dovremmo cambiarla per mangiare qualcosa che ci idrati maggiormente. Che sia in linea di massima più salutare per la pelle.
Stiamo parlando dei cavolfiori, dei broccoli, delle carote, e di tutte quelle verdure (ossia quasi tutte) che migliorano la situazione della pelle.
Un’esfoliazione fatta due volte a settimana potrebbe essere la giusta decisione per migliorare l’aspetto della nostra pelle. Per migliorare il colorito, scegliamo un fondotinta ipoallergenico che quindi si adatti alla nostra pelle evidentemente sensibile.
Effettuiamo, inoltre, una pulizia approfondita del volto almeno una volta alla settimana applicando dopo uno scrub e laviamolo quotidianamente, appena svegli e prima di andare a dormire, mettendo la crema notte.