Come chiedere alla Madonna una grazia urgente ma soprattutto importante per la nostra vita. La soluzione migliore per avvicinarci spiritualmente alla Vergine Maria è quella di pregare e dedicarle una potente supplica. Nella giornata di oggi infatti, vogliamo darvi la possibilità di recitare una preghiera a lei dedicata.
È importantissimo ritagliarsi del tempo durante le nostre giornate da dedicare a Gesù, a Dio, alla Madonna e a tutti i Santi che ci proteggono. In questo momento così difficile per la nostra quotidianità a causa della pandemia da Coronavirus, possiamo chiedere una grazia urgente e ardua direttamente alla Mamma di tutti noi.
Avviciniamo il nostro cuore a lei dedicandole e recitando questa supplica. Ringraziamola dell’amore che ogni giorno ci dona e per aver vegliato sempre sulla nostra famiglia. La Madonna non ci lascia mai soli ed è qui accanto a noi pronta a proteggerci e ad ascoltare i nostri malesseri ma anche le nostre richieste.
Stringiamoci forte a lei con la mente e con il cuore prima di recitare questa importante preghiera. Questo, è come chiedere alla Madonna una grazia che può aiutare la nostra famiglia o noi stessi a superare un episodio difficile della nostra vita.
Come chiedere alla Madonna una grazia urgente e difficile
Vergine Maria, Madre che non hai mai abbandonato un figliolo che grida aiuto, Madre le cui mani lavorano senza sosta per i tuoi figli tanto amati, perché sono spinte dall’amore divino e dall’infinita misericordia che esce dal tuo cuore, volgi verso di me il tuo sguardo pieno di compassione, guarda il cumulo di ‘nodi’ che soffocano la mia vita.
Tu conosci la mia disperazione e il mio dolore. Sai quanto mi paralizzano questi nodi e li ripongo tutti nelle tue mani. Nessuno, neanche il demonio, può sottrarmi dal tuo aiuto misericordioso. Nelle tue mani non c’è un nodo che non sia sciolto.
Vergine madre, con la grazia e il tuo potere d’intercessione presso tuo Figlio Gesù, mio Salvatore, ricevi oggi questo ‘nodo’ (nominarlo se possibile). Per la gloria di Dio ti chiedo di scioglierlo e di scioglierlo per sempre. Spero in te.
Sei l’unica consolatrice che il Padre mi ha dato. Sei la fortezza delle mie deboli forze, la ricchezza delle mie miserie, la liberazione da tutto ciò che m’impedisce di essere con Cristo. Accogli la mia richiesta. Preservami, guidami, proteggimi. Sii il mio rifugio. Maria, che sciogli i nodi, prega per me.