Come coltivare i limoni in vaso, ecco il seme che ti farà avere un albero da un solo seme. Il limone è molto amato per il suo aroma e per i suoi innumerevoli utilizzi.
E tu, hai mai pensato di averne un albero in casa, nel tuo giardino? Non pensare che si tratti di qualcosa di strano o di impossibile.
Gli alberi di limoni sono tra gli agrumi più facili da coltivare in giardino e oggi ti diremo come fare. Ovviamente dovrai munirti di tanta pazienza, ma alla fine potrai raccogliere i tuoi limoni.
Come coltivare i limoni in vaso, ecco come avere un albero in giardino

Gli alberi di limoni sono facili da coltivare nel tuo giardino. Dovrai munirti di pazienza, ma come già abbiamo avuto modo di anticipare, presto potrai raccogliere i tuoi limoni.
Far crescere un piccolo albero da un seme non è proprio difficile e questo ti porterà ad avere una grande soddisfazione. Ecco come fare.
Innanzitutto dovrai iniziare con un seme di un limone, quello della varietà che più ti piace. Dovrai anche munirti di un vaso e di un terreno fertile. Assicurati di avere uno spazio al coperto, anche soleggiato ed un telo di plastica.
Inumidite il suolo. I semi di limone germogliano solo con la giusta quantità di umidità. Dunque, prima di piantare mescolate un pò di acqua nel terreno. Utilizzate un vaso che non sia troppo grande. Aggiungete il seme, prendete quelli più grandi da un limone maturo, riponete un solo seme per vasetto sulla terra umida e ricopritelo con uno strato di terra di 1-2 centimetri.
Coprite il vaso con un po’ di pellicola o con un telo di plastica. Forate la pellicola con una spilla e favorite così il passaggio dell’aria. Innaffiate con regolarità , rimuovendo la pellicola ogni 4-5 giorni. Dopo 2 settimane circa inizierete a vedere dei piccoli germogli spuntare dal terreno.
Se usate un telo di plastica dovrete rimuoverlo. Riponete la giovane pianta in una zona soleggiata. Dopo un anno potrete piantarla nella terra. A 2-3 anni si potrà innestare.