Mamma tu che sei la stella più bella del paradiso, possa questa mia supplica arrivare a te nell’alto dei Cieli. Oggi vogliamo dedicare questa bellissima e potente preghiera alla Madonna del Paradiso, amata e venerata in particolar modo a Mazara del Vallo.
A lei vogliamo donare tutte le nostre più profonde parole di fede e ringraziarla per l’amore e la dolcezza che ogni giorno ci dona nel cuore. Recitiamo fortemente da sole o insieme alla nostra famiglia la preghiera a lei dedicata chiedendole la possibilità di realizzare una grazia che ci sta a cuore.
Amata e venerata da tutti i fedeli, in particolar modo dalla Sicilia, la Madonna del Paradiso ascolterà le nostre più sincere suppliche. A lei appartiene anche il miracolo del movimento degli occhi che, ha raccolto intorno a lei grandissimi fedeli.
A Mazzara del Vallo la Madonnina è amata e festeggiata ogni anno con la processione chiamata “Discesa della Madonna” ed il trasporto del suo quadro fino alla Cattedrale. La foto che trovate infatti, all’interno dell’articolo è del portale Comune Mazzara del Vallo che, rinnova a fede e la preghiera a lei dedicata.
Preghiera alla Madonna del Paradiso, Tu che sei la stella più bella possa questa mia supplica giunga a te oggi
O Vergine del paradiso, guardaci e, con i tuoi occhi prodigiosi, indicaci in che direzione volgere il nostro sguardo, così come hai fatto con i nostri padri nella fede. Tu che sei stata la strada che Dio per primo ha percorso per raggiungere noi con l’Incarnazione, sei anche la strada che la Chiesa nel tempo è chiamata a percorrere per raggiungere il suo Dio.
Tu sei la strada che Dio ha scelto per portare il Paradiso sulla terra e la terra al Paradiso, tu sei Colei in cui non è possibile separare il Creatore dalla Creatura. Oh Tu conosci la direzione dove è bene che il cristiano volga il suo sguardo per incrociare lo sguardo di Dio.
Guardaci ancora o Maria immacolata, per aiutarci a comprendere, dentro la bellezza del tuo sguardo, la volontà misteriosa di Dio. La tua storia inizia con la capacità di ascoltare e accogliere la Parola eterna, di cui sei innanzitutto discepola e poi madre e infine, ancora discepola.
Trasmettici la tua esperienza e aiutaci a vivere nella Parola incarnata di Dio, per condividerla con tutti coloro che intendono dare significato nuovo alla propria esistenza.