Coronavirus, come igienizzare la spesa per allontanare germi e batteri. Dobbiamo disinfettare i prodotti dopo averli comprati? Andare al supermercato è uno dei luoghi in cui è possibile recarsi, ma come disinfettare la spesa in casa. Una abitudine che tutti noi dovremmo provare a mettere in atto è proprio igienizzare i prodotti che acquistiamo.
Le precauzioni e la prevenzione non è mai abbastanza, in particolare in questo periodo da Coronavirus. Germi e batteri sono all’ordine del giorno, ma con un po’ di attenzione potremmo prevenire qualsiasi problema. Come suggerivano le disposizioni del governo, fare la spesa una volta a settimana è più che sufficiente.
In alcuni casi, grazie alle liste della spesa, possiamo anche riempire la dispensa per qualche giorno in più. Prima di tutto, quando rientriamo in casa, cerchiamo di non portare la spesa in tutti gli ambienti, ma solo in un punto.
Una zona della casa che, poi, alla fine, quando avremo finito di disporre tutto in dispensa o in frigo, potremo igienizzare lavando i pavimenti. Ogni involucro della spesa, come la carta o la plastica, dovrà essere rimosso.
Come disinfettare la spesa: consigli
Abbiamo dunque cura di aprire le confezioni in barattolo, in particolare nelle confezioni preincartate, e pulirle molto bene con una semplice salvietta. In alternativa, è possibile nebulizzare i prodotti con un po’ di alcool.
Si suggerisce anche di mettere i prodotti a prendere aria per qualche ora, proprio in balcone, sul tavolo. Ricordiamoci sempre di usare i guanti al supermercato e di cambiarli quando arriviamo in casa per sistemare la spesa.
Per quanto riguarda le buste, possiamo semplicemente servirci di un po’ di alcool per disinfettarle, in particolare se abbiamo le buste in plastica riutilizzabile. Frutta e verdura fresche vanno sempre lavate non solo prima del consumo, ma anche quando li riponiamo.
Alla fine, quando avremo terminato di sistemare ciò che abbiamo acquistato, possiamo semplicemente lavare il pavimento dell’ambiente in cui c’erano le buste della spesa. Una corretta igiene e prevenzione contro il Coronavirus aiuta.