Come preparare la tisana magica che ci aiuterà a perdere peso senza dover intervenire in modo drastico sulla nostra alimentazione? Nell’articolo di oggi vogliamo aiutarvi a realizzare un infuso in grado di agire in modo diretto sul nostro sistema digestivo.
Le proprietà dell’alloro e della cannella presente all’interno dell’infuso vanno ad agire sul nostro organismo, migliorandole la disintossicazione ma anche la digestione e la combustione di grasso in eccesso.
L’alloro in particolar modo vanta tantissime proprietà che non tutti conoscono. Esso infatti, è in grado di regolarizzare il flusso del ciclo, diminuire lo stress ma anche di prevenire e curare i classici dolori muscolari. Le foglie di alloro sono piene di Vitamine A, B, C, Sali minerali, acido folico e di acido laurico importanti per il nostro organismo.
La cannella invece, è una spezia che in Italia spesso e volentieri viene sottovalutata. I suoi benefici all’interno del nostro organismo sono molteplici e importantissimi. Questa spezia è in grado di equilibrare la nostra glicemia, di regolarizzare gli zuccheri nel sangue ed anche di diminuire il colesterolo cattivo.
A seguito di tutte queste importanti proprietà benefiche sia della cannella che dell’alloro, oggi vogliamo consigliarvi e realizzare con voi una tisana dimagrante.
Come preparare la tisana magica dimagrante utilizzando cannella e alloro
Questo particolare e gustoso infuso di cannella e alloro dev’essere abbinato ad una corretta alimentazione e ad una buona attività fisica. La tisana infatti, non vi farà perdere peso in modo radicale ma vi aiuterà nel disintossicare l’organismo, migliorare la digestione e stimolare la combustione del grasso in eccesso.
Per avere maggiori risultati è importante unire l’assunzione dell’infuso con un’alimentazione corretta e dello sport a vostro piacimento. Di seguito vediamo come poter realizzare insieme una perfetta tisana con la cannella e delle foglie di alloro.
Come primo passo dobbiamo acquistare cinque foglie di alloro e dei bastoncini di cannella.
Portiamo a ebollizione un litro di acqua versando al suo interno le cinque foglie e i bastoncini di spezia. Facciamo bollire per circa 15 minuti, una volta trascorso il tempo stabilito non dobbiamo fare altro che lasciarla raffreddare prima di filtrarla e berla.
Nei periodi più caldi dell’anno possiamo anche conservare la tisana in frigo all’interno di alcune bottiglie di vetro. Assunta con costanza e unita a una buona alimentazione ed un minimo di sport, ci aiuterà a eliminare il grasso in eccesso che più dare fastidio o non farci sentire bene con noi stesse.
Attenzione
È fondamentale sottolineare di non assumere questa tisana se si è in stato di gravidanza, allattamento oppure se si soffre di gastrite, ulcere, sindrome dell’intestino irritabile, colite o malattie neurologiche.
Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.