Succo di cetriolo, un rimedio naturale per rimuovere i cristalli di acido urico dalle articolazioni. Avere un problema di gotta, ovvero una malattia che porta all’infiammazione delle articolazioni è piuttosto difficile da gestire. Il succo di cetriolo può aiutare.
Oltre al trattamento medico, che è sempre indispensabile, possiamo aiutarci con dei rimedi naturali. Per esempio, il cetriolo contiene delle proprietà alcalinizzanti, e pertanto è in grado di abbassare la temperatura corporea.
Inoltre, si rivela piuttosto efficace contro i dolori articolari. Il succo si prepara in appena cinque minuti, tra la preparazione degli ingredienti e il procedimento della spremuta. Possiamo berlo almeno una o due volte al giorno.
Solitamente, il succo di cetriolo può essere assunto anche al mattino, al posto del caffè. Si inizia bevendolo per almeno cinque giorni e poi sospendendo per due giorni, fino a rintrodurlo di nuovo nell’alimentazione.
Gli ingredienti sono pochi, ma semplici e offrono allo stesso modo ulteriori proprietà. Semplice e gustoso, vi permetterà di essere in salute e soprattutto di contrastare i fastidiosi cristalli di acido urico dalle articolazioni.
Succo di cetriolo: ingredienti e procedimento
Ingredienti
- 1 cetriolo di medie dimensioni
- 1 fetta di limone
- 2 coste di sedano
- Acqua
Come prepararlo
La prima cosa da fare è andare a pulire gli ingredienti. Dunque, laviamo bene il cetriolo, il limone e le coste di sedano. Procediamo con tagliare un cetriolo sul tagliere in pezzi molto piccoli, in modo che nel frullatore si amalgami bene.
Ora, dopo aver pulito anche il sedano, assicuriamoci che non sia sporco di terra. A questo punto, tagliamo anche la fetta del limone. Con un po’ di pellicola, conserviamo il restante limone in frigo. L’acqua serve per rendere più liquido il composto.
Possiamo mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e aggiungere circa due o tre cucchiai di acqua naturale. Il composto è pronto e possiamo berlo, secondo le indicazioni che vi abbiamo dato nel paragrafo precedente.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.