Avete mai sentito parlare degli effetti dell’infuso di aglio? Le orchidee sono delle piante piuttosto belle dal punto di vista estetico.
Nella maggior parte dei casi non arrecano alcun tipo di problema ai loro proprietari.
Questo però fino a che non hanno delle malattie o dei parassiti perché in questo caso smettono di fiorire e i boccioli cominciano ad aprirsi ma soltanto per pochissimo tempo.
Stando a quanto emerso, sembra che ci siano alcuni trucchetti per far sì che le orchidee possono sbocciare a lungo e quindi essere meravigliose dal punto di vista estetico.
Uno di questi trucchi è un infuso a base di aglio che pare porti a migliorare l’apparato radicale dell’orchidea, stimolare la crescita dei pedicelli nuovi e aiutare a combattere i parassiti.
Questo infuso di aglio però pare vada preparato con cura perché soltanto in questo caso l’orchidea potrà tornare a fiorire proprio come un tempo. Se vi state chiedendo come preparare l’infuso di aglio, ecco qui di seguito elencati gli ingredienti e anche la preparazione.
Ingredienti
Vi occorreranno circa 3 litri di acqua filtrata e 6 Spicchi di aglio.
Procedimento infuso di aglio
Innanzitutto versate l’acqua filtrata ed a temperatura ambiente all’interno di un barattolo di vetro aggiungendo poi gli spicchi d’aglio che possono essere inseriti interi oppure tagliati.
Coprite poi il barattolo con un coperchio e lasciate stare tutto per circa 24 Ore avendo cura di riporlo in un luogo caldo.
Filtrate poi il liquido con un Colino e utilizzate questo infuso per annaffiare le vostre piante e più nello specifico la vostra Orchidea ogni 10- 14 giorni.
Prima di procedere all’ innaffiatura controllate che il terriccio sia comunque asciutto. Potete utilizzare questo tipo di infuso per ogni innaffiatura oppure una volta sì e una volta non alternandola anche con dell’acqua semplice. I benefici Sono davvero tanti.
Come già abbiamo detto Innanzitutto aumenterete l’immunità della pianta in modo che questa possa essere sempre più resistente alle infezioni e ai fattori esterni sgradevoli e poi e potrete prevenire la comparsa di microrganismi che ammalano una pianta e sarà anche importante nella prevenzione dei parassiti.
In questo video un fiorista esperto ti racconterà tutto dettagliamente
Se avete trovato interessante questa notizia condividetela sui social con i vostri amici.