Il gatto che percorre 19 km per tornare a casa da chi lo ha abbandonato. Questa è la storia di Toby, un gatto meraviglioso che è stato abbandonato dalla sua famiglia. Tuttavia, Toby ha deciso comunque di tornare da loro. Il fatto è avvenuto negli Stati Uniti e dovrebbe farci riflettere sulla lealtà e sulla fiducia che i nostri amici animali ci concedono.
Quando adottiamo un gatto, un cane o un animale in generale, ci stiamo prendendo delle responsabilità.
Nonostante l’impresa – Toby ha percorso più di 19 km – loro decidono ugualmente di procedere con l’iniezione letale. Un gesto che ci ha fatto molto riflettere. Pensiamo a quanti di noi darebbero tutto pur di riavere cinque minuti con sé gli animali che hanno attraversato il ponte.
In realtà, sono molti i cani e i gatti che, a seguito di un abbandono, decidono di tornare dai familiari. La storia di Toby però ha un lieto fine! Fortunatamente, ci sono persone al mondo che amano davvero gli animali e che vogliono aiutarli.
Un rifugio nel New Hampshire ha deciso di prendere in carico il gatto e di trovargli una famiglia che potesse prendersi cura di lui.
Gatto percorre 19 km per tornare a casa
Alla fine, Toby è stato adottato! Un gesto meraviglioso, anche perché è veramente affettuoso e ogni peloso merita la sua famiglia umana.
Purtroppo, nonostante le tante campagne, l’abbandono degli animali avviene ancora. Ci si chiede quali possano essere i motivi di un tale gesto.
Dopotutto, loro ci sono sempre: quando siamo tristi, quando torniamo a casa, quando siamo sul divano e loro si accoccolano accanto a noi.
Cosa faremmo senza i nostri amici animali? Sono una fonte preziosa di sorrisi e di vita. Vi lasciamo di seguito il post su Facebook che parla della storia di questo gatto meraviglioso, a cui auguriamo una lunga e bellissima vita.
https://www.facebook.com/SPCAwake/photos/a.132312571185.121172.58581831185/10155404324631186/?type=3