mercoledì , 30 Novembre 2022
Home Speciale Natale Come scegliere le luci di Natale, tutto quello che c’è da sapere
Speciale Natale

Come scegliere le luci di Natale, tutto quello che c’è da sapere

Manca sempre meno alla festività natalizia, ecco come scegliere al meglio le luci per il nostro albero di Natale

Come scegliere le luci di Natale

Le luci di Natale non possono mancare in una casa opportunamente decorata per questa festa così importante. È importante saperle scegliere al meglio perché non siano una nota stonata, ma al contrario contribuiscano a migliorare l’ambiente in maniera più o meno evidente. Esistono però degli accorgimenti da tenere a mente al momento dell’acquisto.

Come scegliere le luci di Natale: i consigli per gli interni

Le luci di Natale sono fondamentali per concludere le decorazioni e rendere la casa davvero perfetta in vista delle festività natalizie. Per questo motivo bisogna sceglierle con cura ed attenzione. Rispetto a quelle da esterno, per le luminarie da interno sono normalmente suggerite le lampadine a led di piccole dimensioni.

Queste vanno bene per il presepe, da mettere sul camino (se è presente in casa), o in tanti altri posti dove possono dare un bell’aspetto alla casa. I colori da preferire, in genere, sono quelli più caldi che sono particolarmente adeguati per le mura domestiche.

Anche i proiettori a led, che normalmente proiettano sul soffitto figure tipiche del Natale (come le stelle o lo stesso Babbo Natale) possono creare una bella atmosfera in casa.

Illuminazione per gli esterni: come scegliere

Come scegliere le luci di Natale

Un discorso diverso, invece, bisogna dedicarlo alle a come scegliere le luci di Natale per gli esterni. Si possono mettere sul balcone, oppure, per cui ha il giardino, su siepi, attorno ad alberi, palme e molto altro. Per gli esterni si possono utilizzare le catene luminose oppure i tubi luminosi.

Questi ultimi hanno preso piede soprattutto nell’ultimo periodo e sono dei tubi in PVC dentro cui scorrono le lucette natalizie. In questo caso, andranno bene luci dai toni freddi, ma anche multicolori e preferibilmente intermittenti.

Le ghirlande luminose da esterno sono perfette soprattutto per chi ha il giardino, ma vanno bene anche da appendere sul balcone. Infine, scritte illuminate come “Merry Christmas”; vanno bene. L’atmosfera natalizia in casa e fuori sarà indimenticabile.

Related Articles

Cenone di Natale per vegetariani: tutte le idee sfiziose

I vegetariani aumentano sempre di più ed è normale che, tra gli...

Tavola di Natale: come decorarla, tante idee per un magico Natale

Ovviamente la tavola di Natale è tra gli aspetti fondamentali quando si...

Come costruire una casa di pan di zenzero per Natale, passo per passo, ecco la ricetta

Il pan di zenzero è un simbolo delle festività natalizie ormai non...

Regali di Natale per bambini: idee originali

Quando arriva il Natale, tutti devono ricevere dei regali, a maggior ragione...