Una moglie ha deciso di sdraiarsi sulla tomba del marito, insieme al figlio neonato. Le foto sono diventate subito virali. Il profilo Instagram di ArtGaleri ha deciso di condividere gli scatti, con la frase: “Il vero amore non ha mai fine. Siete d’accordo o no?”
Una domanda, una frase che arriva dritto al cuore. La storia di una moglie che ogni giorno va sulla tomba del marito, che l’ha lasciata troppo presto. Il fatto è avvenuto molto tempo fa, ovvero il 23 Maggio del 2014. Ecco qual è la storia di questa coraggiosa donna…
vi lascerà più di una lacrima di commozione.
Seppur in molti abbiano apprezzato solo in questi giorni la dolcezza e la tristezza racchiuse nell’immagine della moglie sdraiata sulla tomba del marito.
La moglie sdraiata sulla tomba del marito in realtà si chiama Jenn Budenz, accanto a lei il figlio Andrew Jr., che lei chiama AJ, che all’epoca aveva appena 2 mesi.
Il piccolo non era mai riuscito a conoscere il suo papà, il Maggiore Andrew Budenz, pilota di C-103 della marina militare americana che ha servito il suo paese in Iraq e Afghanistan, deceduto in seguito ad un incidente motociclistico.
Al momento della tragedia, Jenn era incinta di 12 settimane, un dolore che è riuscita a colmare recandosi ogni singolo giorno in quel luogo, sia durante che dopo la gravidanza, l’unico posto che le permettesse di alleviare la sua sofferenza.
<<Questo è il posto dove lo sento di più, i suoi commilitoni volano sopra di noi tutti i giorni>> ha dichiarato.
Lì è divenuta parte di una nuova famiglia, quella delle “sentinelle dell’amore”, mariti, mogli, genitori e figli che, come lei, si recano quotidianamente a far visita ai propri cari.
Tra questi vi è Raymond “Ray” Moody, ex marines che ha servito il suo paese durante la Seconda Guerra Mondiale. Ogni giorno si reca sulla tomba della moglie Barbara, anche lei ex marines, deceduta in seguito ad una malattia. La coppia era sposata da 67 anni.
Allegate all’articolo pubblicato sul quotidiano di San Diego, diverse le foto che ritraggono la moglie sdraiata sulla tomba del marito. Insieme al suo bambino, non manca di far visita al suo compagno.
Jenn ed Andrew si erano incontrati tramite un amico, una conoscenza alquanto particolare perché avvenuta a distanza, tramite e-mail, lettere e chat in webcam.
Nonostante la lontananza – in quel periodo il maggiore è stato trasferito per 7 mesi in Iraq. Il loro legame è divenuto sempre più forte fino a consolidarsi durante il loro primo vero appuntamento, avvenuto 3 settimane dopo il suo rientro in patria.
Sei mesi dopo quell’incontro si sono sposati. L’immagine della moglie sdraiata sulla tomba del marito rappresenta l’amore eterno, quel legame indissolubile che prosegue anche dopo la morte.
Durante l’intervista, Jenn aveva dichiarato che avrebbe continuato a far visita ad Andrew fino a quando le esigenze di AJ glielo avrebbero permesso.
<<Essere qui con lui è una terapia per me, mi dà pace e ora ho la mia piccola famiglia qui>>.