Se soffrite di diabete, oggi vogliamo consigliarvi un rimedio naturale con 20 foglie che può aiutarvi a tenere sotto controllo i livello del glucosio nel sangue.
Le tipologie di diabete sono due: di tipo 1 e di tipo 2. La prima si ha quando il corpo non produce in alcun modo l’insulina.
La seconda, invece, è quando l’insulina si presenta con valori sballati e in minore misura. Tra i sintomi, possiamo citare stanchezza cronica, perdita eccessiva di peto, sete.
Le ferite o i tagli ci mettono più tempo a rigenerarsi e la vista potrebbe apparire sfocata per qualche minuto. Ad oggi, non c’è una cura, ma solo un trattamento specifico.
Di seguito ti coglieremo un rimedio naturale a base di foglie di mango, che non deve sostituire in alcun modo la terapia principale.
Con 20 foglie di mango
Esistono vari rimedi naturali che sono efficaci proprio a tale scopo: mantenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue.
Porta ad ebollizione circa 15 foglie di mango, poi fai raffreddare per tutta la notte. Il mattino dopo filtra il rimedio, e bevi a stomaco vuoto. Effettua questo trattamento per 2 o 3 mesi.
Le foglie di mango aiutano anche a ridurre la pressione sanguigna, in quanto hanno proprietà ipotensive.
Inoltre, aiutano a rinforzare i vasi sanguigni e a trattare le vene varicose. Puoi trovare le foglie di mango nelle erboristerie o nei supermercati più forniti.
Ricorda di condurre una vita sana, con un’alimentazione adeguata e attività fisica costante.
Tieniti alla larga da cibi grassi e troppo zuccherati.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.