Tutti i nati tra il 19 febbraio Il 20 marzo fanno parte del segno dei Pesci. Questo segno è governato dal pianeta Giove, considerato piuttosto fortunato e da Nettuno. Così come accade anche per gli altri segni, il segno dei Pesci acquisisce gran parte delle caratteristiche dei suoi pianeti dominanti.
Per questa ragione i nati sotto il segno dei Pesci sono piuttosto enigmatici e idealistici nello stesso tempo e hanno tante altre caratteristiche che vedremo qui di seguito.
Il giorno fortunato dei Pesci è il venerdì. I Pesci hanno maggiore affinità con il segno dei Gemelli, Vergine e Sagittario. Ma quali sono le principali caratteristiche dei nati sotto il segno dei Pesci? Continua la lettura.
Segno dei Pesci:Caratteristiche
1 Ipersensibile
I Pesci sono conosciuti per essere degli ottimi ascoltatori e per la loro spiccata capacità di comprendere le emozioni degli altri.
Sono molto sensibili e per questo anche molto permalosi. Stanno attenti ai particolari e anche le più piccole battute o osservazioni possono far scoppiare delle vere e proprie guerre.
2 Compassionevole
Hanno una natura amichevole e compassionale. Si immedesimano nei problemi degli altri e lo fanno così tanto, al punto da risolverli da soli.
Sicuramente se in difficoltà è un amico, i Pesci faranno di tutto per poterli aiutare e per proteggerli.
3 Indecisi
La mente dei Pesci non si arresta mai, è sempre pieno di pensieri e di idee. I nati sotto questo segno tendono a vivere in un mondo di fantasia e lo fanno molto spesso.
Sono molto precisi e per questo calcolano dei piani piuttosto attenti per ogni situazione e se qualcosa va storto, impazziscono.
Percepiscono in anticipo i problemi ma a volte quando si presentano situazioni incerte, tendono a perdere il loro orientamento.
4 Sognatori e artisti
Sono molto fantasiosi e trasformano piccoli pensieri in grandi progetti. Questa caratteristica è derivata da Nettuno.
La maggior parte degli artisti sono Pesci. Questo perché i nati sotto questo segno amano esibire i loro pensieri sotto forma di arte.
5 Capacità di adattamento
I Pesci si adattano molto bene ad ogni situazione. Si immedesimano nei problemi degli altri e li assorbono proprio come una spugna.
6 Auto-compassione
I pensieri di un Pesci possono anche diventare ossessivi e farli letteralmente impazzire.
In questo caso subentra l’autocommiserazione. Il loro essere troppo perfezionisti li porta alla frustrazione e tendono ad aver bisogno di qualcuno che possa dargli testa.
7 Romantici e innamorati
I nati sotto questo segno sono innamorati dell’amore. Nessuno è più romantico di un Pesci, che è anche molto sognatore.
Tra il denaro e l’amore, sceglierebbero sicuramente il secondo.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.