I controlli periodici dei nei sono consigliabili a tutti, soprattutto a chi ne ha molti. Controllare il neo è importante per prevenire il tumore della pelle.
Nella maggior parte dei casi, infatti, è importante la prevenzione. Per salvaguardare la nostra salute, dobbiamo sottoporti al controllo dermatologico.
Durante questi controlli, il dermatologo provvederà a controllare lo stato del neo. Di solito, se il neo cambia colore o dimensione, dobbiamo assolutamente farlo controllare.
La nostra pelle è molto delicata. Quando ci sottoponiamo all’esposizione solare senza un’adeguata crema di protezione, non diamo alla nostra pelle il modo di difendersi.
I raggi ultravioletti sono i principali responsabili della formazione dei tumori della pelle. In particolare modo, dunque, se ne avete tanti e li vedete cambiare, prenotate subito una visita.
La causa della formazione di nei è spesso da ricercarsi nei raggi del sole. Secondo Ketty Peris, che è il Primario di Dermatologia al Gemelli di Roma, un controllo annuale è obbligatorio.
Piatto, scuro o rotondo, il neo deve avere un diametro molto piccolo e ben delineato. Il consiglio che vi diamo è di cercare un dermatologo che possa farvi una visita.
Grazie ai controlli periodici, potrete stare molto più tranquilli e controllare la vostra salute.