Discutere rende le coppie più felici? E’ possibile rimanere giovani senza ricorrere alla chirurgia estetica? Certamente, basta litigare e stare insieme al partner e vedrete come la vitalità schizzerà via dai vostri pori. Proprio così, la vitalità con il partner è il vero elisir di giovinezza e non esiste miglior trattamento di bellezza per rassodare la pelle, alleviare disturbi di ogni genere e mettere in movimento la circolazione.
Scopriamo quali benefici apportano e perché possono essere considerati a tutti gli effetti il miglior segreto per rimanere giovani.
Stare con il partner allena il sistema cardiocircolatorio e lo mantiene efficiente. Infatti, è una vera ginnastica per il cuore e le arterie. Consente di aumentare le capacità aerobiche e allena i muscoli mantenendoli sodi e tonici.
A contribuire a rendere questo allenamento ancora più efficace sono anche le varie posizioni, che migliorano notevolmente l’equilibrio e stimolano anche i muscoli che utilizziamo di meno.
Coppie felici: qual è il loro segreto?
I benefici si ripercuotono anche su malattie comuni come il raffreddore: pare che durante lo stare insieme vi sia un aumento del 30% nel numero di fagociti nel nostro organismo. Le cellule che eliminano gli elementi patogeni presenti.
Migliora l’aspetto fisico e anche la pelle risulta più luminosa e stirata. Basta due volte alla settimana per avere risultati immediati e visibili. A dimostrarlo è uno studio del neurologo David Weeks di Edimburgo.
La ricerca effettuata su migliaia di coppie ha dato come esito che le coppie che stavano insieme almeno 3 volte la settimana dimostravano in media 10 anni in meno rispetto alla loro età.
Inoltre, è approvato che migliora l’umore grazie allo stimolo delle endorfine ed è un ottimo rimedio per combattere la depressione e lo stress.
Diversi studi hanno dimostrato che La presenza di una persona su cui siamo sicuri di poter contare libera le emozioni e aiuta a superare i momenti di stress.
© Riproduzione Riservata