Coronavirus Conte si è espresso sulla situazione attuale “No a un nuovo lockdown”. Purtroppo in questi ultimi giorni i contagi da Coronavirus stanno aumentando a dismisura in tutte le regioni. Di conseguenza cresce la preoccupazione per le sorti del nostro paese e di tutti noi italiani.
Molti personaggi del mondo dello spettacolo, politica, sport, teatro e persone comuni hanno annunciato di essere purtroppo positivi al Coronavirus.
Ma cosa ci aspetterà nelle prossime settimane? Cosa accadrà? In molti si chiedono se ci sarà un nuovo lockdown, visto che i numeri continuano a salire. Sembra proprio che il Premier Conte però non abbia alcuna intenzione di prendere decidioni così drastiche che potrebbero avere delle conseguenze terribili per la nostra economia.
Coronavirus Conte ha deciso “No a un nuovo lockdown”
“Abbiamo un sistema di monitoraggio elevato e possiamo affrontare l’autunno con fiducia, senza un nuovo lockdown. Siamo nelle condizioni di attuare, se ce ne sarà bisogno, chiusure mirate e circostanziate“.Queste le parole del Premier Giuseppe Conte.
Il Premier è poi tornato a parlare di zona rossa ed a tal riguardo sembra abbia detto. «Non ho mai rivisto le mie dichiarazioni: ho parlato del verbale del 3 marzo. Il 4 marzo il ministro Speranza incontra Fontana e Gallera a Milano, il 5 parliamo al Consiglio dei ministri e parliamo del contenuto e nasce l’esigenza di un supplemento di approfondimento. Brusaferro dà un parere la notte stessa del 5. Quando io vado la mattina del 6 abbiamo già predisposto lo strumento normativo per Alzano».
E’ questo ancora quanto dichiarato dal Premier. Nel corso di un suo ultimo intervento, sembra che Giuseppe Conte abbia anche parlato di Silvio Berlusconi e del fatto che quest’ultimo sia stato ricoverato.
«Silvio Berlusconi l’ho chiamato io la sera in cui ho saputo che aveva contratto il virus. È stata una breve telefonata. Gli ho presentato i migliori auspici di pronta guarigione».
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.