Una preghiera a Maria Santissima, la Rosa Mistica, per chiedere e ottenere una grazia. A Montichiari, nell’Ospedale, la Madonna apparve sette volte a Pierina Gilli. Nel 1966, le apparve anche a Fontanella: qui si era ritirata su consiglio del vescovo.
Papa Pio XII le disse: Cerca di corrispondere ad una grazia così meravigliosa. Paolo VI, nel suo studio, aveva la statua e il libro Rosa Mistica. Era il 13 Luglio del 1947 quando la Madonna apparve e disse la seguente frase.
“Desidero che il 13 di ogni mese venga riguardato come giornata dedicata a speciali preghiere da iniziare dodici giorni prima. Io farò scendere in tale giorno abbondanza di grazie e santità di vocazioni sopra coloro che mi avranno onorata. Desidero che il giorno 13 luglio di ogni anno venga festeggiato in onore di Rosa Mistica”.
Nel petto, c’erano tre rose, una era bianca, una era color oro e l’altra era rossa. Fu la Madonna a far capire il significato delle rose. La bianca era lo spirito della preghiera. La rossa erano i sacrifici che dobbiamo fare. Quella color oro rappresentava la penitenza.
Preghiera a Maria Santissima: Rosa Mistica
Vergine Immacolata, Madre di Grazia, rosa Mistica, a onore del Tuo Divin Figlio, ci prostriamo davanti a Te per implorare da Dio misericordia: non per i nostri meriti, ma per la bontà del tuo Cuore materno, chiediamo aiuti e grazie, sicuri che ci esaudirai!
– Ave Maria
Madre di Gesù, Regina del S. Rosario, e Madre della Chiesa corpo mistico di Cristo, impetriamo per il mondo riarso discordie il dono dell’ unità e della pace e tutte quelle grazie che possono convertire i cuori di tanti tuoi figli!
– Ave Maria
Mistica, Regina degli Apostoli, fa’ fiorire attorno agli Altari Eucaristici numerose vocazioni religiose e sacerdotali che, con la santità della vita e lo zelo ardente per le anime possano estendere il Regno del tuo Gesù in tutto il mondo!
Ricolma pure noi dei tuoi favori celesti!
– Salve regina
– Rosa Mistica, Madre della Chiesa, prega per noi!