«Nessuna cicatrice». La testimonianza del frate che ha fotografato il corpo di Padre Pio morto. Frate Giacomo, il fotografo che fece le foto al Corpo di Padre Pio, lasciò una importante testimonianza. Spiegò la scomparsa delle stimmate, spiegò come il suo corpo era privo di ferite.
Era il 23 Settembre del 1968, erano le ore 2,30. Padre Pio era sulla sua poltrona, nella sua cella, e spirò.
Dal 1911 fino al 1968, le stimmate avevano caratterizzato il corpo di Padre Pio. Alla sua morte, le stimmate sparirono completamente dal suo corpo. Quando morì, Frate Carmelo disse a Frate Giacomo di prendere la sua macchina fotografica.
Le foto al corpo di Padre Pio
Frate Carmelo, secondo le testimonianze, era agitato, sconvolto. Nel libro I tre misteri di Padre Pio possiamo trovare le sue parole, le frasi. I piedi e il costato di Padre Pio non riportavano più le stimmate. Frate Giacomo fotografò il tutto e rimase senza parole.
Erano le 2,40. Frate Giacomo continuava a esser agitato. Frate Carmelo scattò quelle foto, che rimasero segrete e custodite per anni. Di seguito vi lasciamo il suo discorso: “Quale non fu il mio stupore nel notare che la piaga era completamente sparita dalla mano sinistra.
Soltanto nella palma notai una piccola scoria trasparente come se si trattasse di una piaga rimarginata e guarita da tempo. Fatte le fotografie alla mano sinistra, il padre Superiore sistemò il mezzo guanto a questa e scoprì allo stesso modo la mano destra, di cui fotografai prima la palma e poi il dorso. La mano desta non presentava alcun segno di cicatrice.”
La testimonianza del fotografo
Frate Carmelo aggiunse che non sapeva dove fotografare, ma che cominciò a farlo. Non sapeva l’esatta posizione delle stimmate, eppure fotografò tutto il suo corpo. Rimasero senza parole vedendo che tutto era sparito.
Continuò a fotografare per tutto il tempo: “Prima il dorso del piede destro e poi il dorso del piede sinistro. Non avendo ormai a disposizione che una sola lampadina per il flash, fotografai insieme le due palme dei piedi. Ai piedi non vi era alcuna piaga o cicatrice.”
Di seguito vi lasciamo un video molto importante, una testimonianza sulle stimmate di Padre Pio. A lui ora rivolgiamo il nostro pensiero, la nostra guida spirituale. Lui è sempre con noi, ed è il Santo dei Profumi.