Oggi veneriamo il Corpus Domini con una preghiera per richiedere una grazia urgente e che ci sta particolarmente a cuore. Quando sentiamo di non riuscire a farcela da sole, possiamo affidarci alla preghiera e alla fede, chiedendo di poter vegliare su di noi con tutta la loro misericordia.
Nella giornata di oggi si venera il Corpus Domini e con esso vogliamo darvi la possibilità di recitare questa preziosa e potente supplica. Chiediamo una grazia che ci sta particolarmente a cuore e che possa guidarci verso il cammino della vita superando qualsiasi ostacolo.
Corpus Domini: Ecco la preghiera per una grazia speciale
Signore Gesù, Tu sei il Pane vivo, Tu sei il pane di Dio, Tu sei il Pane disceso dal cielo, Tu sei il Pane per essere mio cibo. Quando mi accosto a Te nella comunione, fa’ che comprenda la profondità di questo mistero!
Tu sei sempre pronto ad incontrarmi: fa’ che io cammini verso di Te, fa’ che io permetta di essere attratto da Te. Fa’ che ci sia sempre in me un’assoluta disponibilità, perché Tu possa travolgermi con la forza del tuo amore, e da questo mondo condurmi al Padre.
Quando vieni a me nella comunione, illuminami per capire che mi sto sottomettendo alla tua azione divina. Donami la capacità di scoprire di essere faccia a faccia con il mistero del tuo amore per me. Fammi comprendere la tua chiamata, quella vocazione personale, ineffabile e misteriosa, a divenire una “cosa sola con Te e il Padre”.
Radica in me la convinzione di appartenere a Te, di essere tuo possesso. Conferma in me il tuo dono, il dono completo di Te stesso a me! Si, o Signore, voglio appartenere a Te, così da poter dire con l’apostolo Paolo: “Non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me”.