Come alleviare la sciatica in pochissimi minuti. Cosa sapere sulla sciatica? L’infiammazione del nervo sciatico è una condizione che può crearci diversi problemi. Come mai? Il motivo è da ricercarsi nella lunghezza del nervo sciatico: è, infatti, il nervo più lungo del nostro corpo.
Purtroppo, nel momento in cui si infiamma, sentiremo dolore e infiammazione in determinate zone, come quella lombare, fino alla gamba. Sono molte le cause della sciatica e, inoltre, dobbiamo considerare nell’equazione il nostro stile di vita.
Cosa sapere sulla sciatica: cause
L’infiammazione può dipendere da vari fattori: alimentazione sbagliata, eccesso di tossine come acido urico, carenza di Vitamina B o di sali minerali, tra cui il magnesio. Per questo motivo, è sempre importante scegliere il giusto regime alimentare per la propria salute.
A questo punto diventa importante comprendere quali siano i rimedi naturali per la sciatica e come alleviare il dolore. Ingredienti naturali, che possono tornarvi molto utili per alleviare il dolore alla sciatica.
Rimedi Naturali
Uno dei rimedi più diffusi è porre una pezza calda sul punto in cui ci fa maggiormente male. Il calore aiuterà i nervi a distendersi: è davvero un aiuto prezioso per la sciatica.
In alternativa è possibile bere un succo di salice. Possiamo prepararlo bollendo in un litro d’acqua per un quarto d’ora la corteccia di salice.
Abbiamo cura di berlo per tre volte al giorno, soprattutto prima dei pasti. Indicato è anche l’infuso di equiseto.
Anche in questo caso non è difficile da preparare: in una tazza bollente aggiungiamo un cucchiaio di equiseto. Beviamolo almeno tre volte al giorno.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.