Se soffrite di ciclo doloroso, abbiamo ben quattro rimedi naturali che possono funzionare per voi. Soffrire di ciclo irregolare o abbondante è molto comune. Che cosa possiamo fare per stare meglio con noi stesse e affrontare il periodo al meglio?
Milioni di donne, infatti, ne soffrono: ma come è possibile alleviare un po’ la sintomatologia? A parte i crampi e i dolori all’addome, si deve fare fronte agli sbalzi di umore. Sono infatti piuttosto frequenti ed è la prima causa di problemi sul lavoro.
Lo squilibrio ormonale, purtroppo, può farvi vivere parecchi disagi. Allora, ecco che possiamo darvi qualche consiglio su come alleviare il dolore mestruale.
Uno degli alimenti che dovremmo integrare più spesso nel nostro regime alimentare sono gli spinaci. Dovremmo mangiarne almeno 220 grammi, poiché sono presenti almeno 145 mcg di vitamina K.
Ciclo doloroso rimedi
Sarebbe opportuno anche un controllo dal ginecologo e un esame alla tiroide. Purtroppo, sappiamo quanto un problema agli organi possa influire sul ciclo. Di conseguenza, è importante seguire il calendario delle visite e rispettarle.
Parlatene sempre con il vostro medico di base: regolarizzare la funzionalità tiroide è il primo passo per avere un ciclo più regolare. Nel momento in cui, purtroppo, avete dei fibromi o soffrite di disturbi alla tiroide, potreste valutare di integrare la spirale intrauterina Mirena.
La cosa più importante è parlarne sempre con il proprio medico. Inoltre, pur non essendo un rimedio naturale puro, provate l’ibuprofene. L’ibuprofebe infatti è indicato se abbiamo un abbondante ciclo e funziona come un antinfiammatorio non steroideo.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.