Sicuramente, una delle cose tanto rare quanto fastidiose che possono accadere in cucina, è legata alle uova. Non stiamo parlando di cadute o del guscio che si rompe all’interno dell’albume, bensì di trovarsi una spiacevole sorpresa all’interno.
Precisamente, stiamo parlando di quel raro caso in cui dopo aver rotto l’uovo ci accorgiamo che al suo interno non si trova un solo tuorlo, ma due. Nell’articolo di oggi, abbiamo deciso di raccontarvi da cosa dipende e cosa significa ma soprattutto come essa possa essere un segno sfortunato.
Cosa significa il doppio tuorlo nell’uovo? La sua leggenda legata alla sfortuna
Si tratta di una situazione molto simile a quella che vale per noi essere umani, quando invece di avere un solo figlio in grembo, si inizia a parlare di parto gemellare. Ma senza ulteriori indugi, andiamo a raccontarvi questo evento.
Come dicevamo, si tratta di una sorta di parto gemellare poiché il tuorlo non è altro che la cellula dell’uovo da cui possono nascere i pulcini, ed in questo caso quel doppio tuorlo vale proprio come un parto gemellare.
Non si tratta di un evento molto comune, difatti capita più che altro all’interno delle uova più grandi, quelle di taglia XL. Ora, non siamo qui per darvi una spiegazione scientifica di tale evento, ma di parlarvi di quanto sia curioso ed interessante quanto sia diventato oggetto di svariate interpretazioni.
Ad esempio, secondo alcune credenze, chi trova all’interno di un solo uovo due tuorli deve prepararsi ad essere raggiunto da molta fortuna. Mentre, secondo altre credenze, chi trova 2 tuorli potrebbe avere una persona molto vicina in attesa di 2 gemelli.
Inoltre, secondo alcune leggende norrene il doppio tuorlo all’interno di un solo uovo potrebbe essere un presagio di sfortuna, precisamente starebbe a significare che un proprio caro sarebbe vicino al passare a miglior vita. Si tratta di un evento che porta con se moltissime storie e superstizioni, ma secondo alcune statistiche si parla di 1 uovo su 1000 che può contenere un doppio tuorlo.