Cosa succede se metti un cubetto di ghiaccio su un punto preciso del collo? Molto presso ci troviamo davanti ad alcune osservazioni a cui non sempre sappiamo dare una risposta precisa. Essa è una precisa tecnica cinese chiamata ‘Feng Fu’ che prende origine dalla famosa agopuntura.
La loro cultura in merito alla medicina naturale e alle tecniche di benessere antiche, continuano costantemente a stupirci, dandoci la possibilità di apprendere nuovi metodi per star bene. L’occidente da tantissimi anni pratica la medicina utilizzando principalmente prodotti di natura vegetale e del tutto naturale.
In questo specifico articolo infatti, vogliamo descrivervi la tecnica chiamata ‘Feng Fu’, in grado di migliorare la vita quotidiana utilizzando solo un cubetto di ghiaccio. Bastano davvero pochi minuti in un punto ben localizzato della parte posteriore del collo per ottenere un grande miglioramento in tutto il nostro organismo.
Vediamo insieme tutti come utilizzare al meglio il cubetto di ghiaccio, come posizionarlo e soprattutto tutti i punti della nostra vita che ne gioveranno. Ci basterà munirci di un cubetto preso dal congelatore e di una benda per fermare il ghiaccio.
Ecco cosa succede quando metti un cubetto di ghiaccio sul collo
Questa tecnica cinese non è affatto invasiva né tantomeno fastidiosa se non per i primi secondi in cui il ghiaccio verrà a contatto con la pelle. La sensazione di fresco verrà poco dopo sostituita da una sensazione di calore ma dove posizionare al meglio il cubetto?
Esso andrà posto al centro della parte posteriore del collo, poco prima dell’inizio della nostra attaccatura dei capelli. Lasciamo agire per ghiaccio per circa 20 minuti aiutandoci proprio con una benda per tenerlo fermo e immobile.
Questo importante trattamento chiamato ‘Feng Fu’, dev’essere svolto circa due volte al giorno ogni tre giorni, preferibilmente appena sveglie e prima di andare a dormire. I suoi benefici in tutto il nostro organismo vi lasceranno senza parole perché, andrà a migliorare:
- Aiuta la digestione.
- Rilassa tutti i muscoli del corpo.
- Migliora la qualità del nostro sonno.
- Dona vitalità al nostro organismo.
- Allevia i dolori come mal di testa, mal di denti e alle articolazioni.
- Migliora il respiro, le condizioni intestinali e cardiovascolari.
- Allevia i problemi di tiroide, asma, artrite e ipertensione.
Questo importante trattamento va però evitato se si hanno problemi di pacemaker, epilessia o se si è in dolce attesa. Il ‘Feng Fu’ non sostituisce affatto un parere del medico e per questo, va utilizzato solo a scopo di migliorare la nostra quotidianità.
Attenzione:
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.