Covid sintomi, non sono più gli stessi fate attenzione ai nuovi. A circa tre anni da quando è scoppiata la pandemia da Covid, abbiamo dovuto combattere con diverse varianti, ma sostanzialmente i sintomi sono stati quasi tutti gli stessi.
Adesso però le cose stanno cambiando e sembra proprio che il virus stia continuando a mutare e si segnalano tantissimi nuovi casi tra la popolazione.
Ovviamente grazie alla vaccinazione ed anche alle misure di contenimento, i numeri dei ricoveri sono diminuiti così come i decessi.
Le varianti sono ancora in circolazione e proprio in queste ultime settimane sono aumentati. Riconoscere i sintomi, senza un tampone non è proprio così tanto semplice, proprio perchè sono cambiati e sono diversi a seconda della mutazione del virus.
Una nuova indagine Zoe Health Study condotta da un team di ricercatori del Massachusetts General Hospital, della Harvard Medical School e del King’s College di Londra ha svelato tante novità.
Covid sintomi, attenzione alla nuova mutazione del virus

L’indagine sopra citata, ha di fatto confermato che le manifestazione dell’infezione stanno effettivamente cambiando.
Gli scienziati attraverso un’app mobile hanno raccolto tante importanti informazioni su milioni di persone positive al Covid.
I sintomi più comuni sono sempre gli stessi ovvero Mal di gola, naso chiuso e starnuti. Più rari i casi di febbre. Questo però varia a seconda dello stato vaccinale dei pazienti.
Quelli che hanno completo la vaccinazione riferiscono per lo più dolore alla gola, talvolta tosse persistente, mal di testa, rinorrea e naso chiuso.
Chi ha ricevuto una sola dose riferisce di aver avuto per lo più mal di testa, naso che cola, mal di gola, tosse e starnuti.
I non vaccinati riferiscono gli stessi sintomi, compresa la febbre e la perdita di olfatto.
Insomma, la vaccinazione avrebbe sicuramente allontanato uno dei sintomi principali causati dal virus, ovvero la febbre.