Dalla Spagna arriva una triste notizia di cronaca che ha come protagonisti alcuni cuccioli di pastore tedesco trovati sottoterra, sepolti vivi
Una notizia che purtroppo ricorda quanto molto spesso i nostri amici a quattro zampe si ritrovino vittime della crudeltà di noi umani. Ma vediamo insieme che cosa è successo e i dettagli della vicenda.
Cuccioli di pastore tedesco trovati sottoterra: salvati e riconsegnati alla madre
La notizia arriva dalla Spagna e, per fortuna, ha un lieto fine. Nonostante la bruttissima avventura, che poi più che avventura andrebbe chiamato caso di maltrattamento, i cuccioli di pastore tedesco trovati sottoterra stanno tutti bene.
Ma, come ben sappiamo, la vicenda poteva concludersi nel peggiore dei modi. I casi di morte di cani che si devono alla mano dell’uomo ormai sono infatti tantissimi.
E, durante l’estate, aumentano a dismisura. Cani abbandonati per partire in ferie o dimenticati in auto sotto al sole. E così, i quadrupedi vittime della cattiveria di noi umani aumentano ogni giorno di più.
E mentre noi li maltrattiamo e li ammazziamo, loro ci salvano letteralmente la vita. Come è successo a Ferragosto, con i cani da soccorso che hanno effettuato ben 6 salvataggi sulle spiagge italiane.
Ma questa volta siamo in Spagna, a Teruel, una regione dell’Aragona. A segnalare la situazione è un ignoto che, attraverso una telefonata anonima, allerta le autorità.
Stando a quanto dice questa persona, ci sono dei cuccioli di pastore tedesco sepolti vivi. Immediatamente, scatta l’emergenza.
Le autorità si recano sul luogo del presunto maltrattamento, pronti ad intervenire per salvare la vita a questi cuccioli sepolti vivi.
Qui ci trovano già due cani, un maschio e una femmina. Quest’ultima è visibilmente sofferente, con i segni del parto sul corpo e quelli della sofferenza negli occhi. Qualcuno, infatti, le ha portato via i suoi cuccioli.
Immediatamente, le forze dell’ordine hanno iniziato le operazioni di salvataggio. Operazioni che dovevano essere veloci e allo stesso tempo molto delicate, vista la particolarità della situazione.
I cuccioli di pastore tedesco erano sottoterra e, probabilmente, non gli restava molto tempo. Per fortuna, tutto è andato come doveva andare.
Le autorità sono riuscite a salvare tutti i cuccioli di pastore tedesco che, per fortuna, non hanno riportato nessuna conseguenza grave.
Dopo esser stati salvati, i cuccioli sono stati riconsegnati alla madre, visibilmente sofferente. Insomma, una brutta vicenda che, per fortuna, si è conclusa nel migliore dei modi.