Ci troviamo in Costa Rica e questo cucciolo nato con cinque zampe e due code è il protagonista indiscusso della nostra commovente storia. Il pelosetto che in realtà è una bellissima cagnolina ha conquistato tutto il mondo attraverso alcuni scatti che hanno mostrato la sua particolare condizione fisica.
In circolazione non sono tanti gli amici a quattro zampe che nascono con più arti. Questo però, si tratta di una malformazione congenita che spesso può portare a poche speranze di sopravvivenza.
Oggi, vogliamo raccontarvi la storia di Mia, questa meravigliosa cagnolina che, fin da subito con la sua grande forza di volontà, è riuscita a combattere le difficoltà ma soprattutto le prime settimane di vita ovvero le più difficili.
La nostra amica a quattrozampe in un primo momento ha stupito tutti i volontari del rifugio che da diverso tempo si prendono cura di lei. Nessuno si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi davanti ai propri occhi una pelosetta così; scopriamo la sua storia!

Cucciolo nato con cinque zampe e due code: la meravigliosa storia di Mia
La dolcissima Mia fin da subito ha conquistato il cuore dei volontari presenti nel rifugio in cui vive. La piccola nata con una rara conformazione ha una sola testa e un solo corpo ma cinque zampe e due code.
Questo è causato dal risultato della fusione di due gemelli che durante la gravidanza non sono riusciti a separarsi nell’utero. Spesso queste problematiche possono portare alla morte ma a differenza di altri, la piccola Mia grande alla sua tenacia e alla sua determinazione, è riuscita a sopravvivere ai primi mesi di vita.
Nonostante le sue condizioni non siano del tutto ottimali, la cagnolina dimostra tutta la sua forza e tenacia. Purtroppo alla nascita i proprietari vedendo le sue condizioni hanno deciso di portarla al Casas Cunas Animal Shelter per abbandonarla alle porte del canile. Quest’ultimi hanno affermato di non riuscire a permettersi le cure di cui la piccola avrebbe avuto bisogno.
Mia ha due code accanto allo stomaco, diverse malformazioni all’apparato digerente, un doppio apparato riproduttivo. Inoltre ha cinque zampe e due vie in cui svolgere i propri bisogni per cui in futuro, avrà bisogno di diverse operazioni per correggere il tutto e garantirle un futuro migliore.
Nonostante la strada davanti a lei risulti particolarmente difficile, la pelosetta insieme al volontari non ha nessuna intenzione di mollare. La sua determinazione e il suo amore per la vita sarà fondamentale per la riuscita delle operazioni e per garantirle giorni pieni d’amore.